07-03-2011, 05:41 17
Io ho messo un vecchio materasso sotto il divano letto Ikea che è già basso di suo e Filippo sale scende da mesi ma per gioco e di faccia mettendo le braccia avanti. Di giorno si addormenta solo in passeggino e di notte solo al seno. L'idea del letto Montessori è carina, ma non è molto dissimile dal divano letto...tanto da solo non si addormenta. Comunque di notte chiudo la porta del bagno e della cucina perchè una mattina io non me ne sono accorta (stranamente) e lui è andato a giocare in bagno....
Più che un letto Montessori mi ci vorrebbe un letto che simuli il passeggino, nel senso che lo tenga fermo quando ha sonno e che si possa cullare, ma non ne esistono....potrei provare col dondolo sotto al lettino, ma lui si alzerebbe in piedi comunque (e cullarlo non sarebbe più sicuro)e probabilmente urlerebbe.
Più che un letto Montessori mi ci vorrebbe un letto che simuli il passeggino, nel senso che lo tenga fermo quando ha sonno e che si possa cullare, ma non ne esistono....potrei provare col dondolo sotto al lettino, ma lui si alzerebbe in piedi comunque (e cullarlo non sarebbe più sicuro)e probabilmente urlerebbe.