07-03-2011, 10:52 10
(06-03-2011, 11:42 23)Chiara980 Ha scritto: Scusa la domanda Maryluisette, ma che dice tuo marito in tutto questo? Hai provato a parlare molto semplicemente ai tuoi suoceri? Io sono per chiarire le cose il prima possibile, l'AS cmq ci metterà qlc mese per "completarsi" e tu in tutto questo tempo che fai?
Mio marito non ha un rapporto semplice con i suoi genitori: é cresciuto con nonna e collegio perché i suoi erano molto presi da una irrefrenabile carriera, che poi ha portato i suoi frutti, niente da dire, ma con i figli distanze incredibili. Quindi é già tanto se si danno del tu, per intenderci. Io ho sempre avuto grande stima di mia suocera e credo che lei ci voglia sinceramente bene, ma ha un carattere irrefrenabile e pensa che ci sia solo un modo e solo una visione 'la sua'! In ogni caso per ragioni di lavoro da inizio anno mi sono dovuta appellare a lei per tre ore la settimana (mio marito mi aveva sconsigliato di aprire questo varco, ma io ho insistito perché credevo si potesse dialogare) e da li si sente in diritto di imporsi come nonna. A questo punto devo tener duro fino a fine maggio, e poi cercherò un'altra soluzione, magari una tata piú disponibile (anche xche come già detto si é creata una certa gelosia con i miei cognati). Certo che una tale invadenza per un pomeriggio a settimana: se fosse stata una nonna a cui affidare il piccolo tuttii giorni...
Per quanto riguarda il chiamarli prima si fa proprio fatica perché alla domenica si piombano a casa nostra senza preavviso, con il rischio che se siamo fuori - é già capitato- si facciano 30 km per niente.
Inoltre i miei sono nonni quasi totalmente assenti per ragioni oggettive, quindi loro si sentono di poterci gestire a loro piacimento! Sinceramente sono un Po delusa, pensavo avessero una sensibilità diversa.
(07-03-2011, 12:39 00)cancy Ha scritto: Sarà la mia indipendenza e il sapermela cavare che darà fastidio alla suocera??!!
O quando dici "sabato andiamo in tal posto..." e lei dice "..e il bimbo a chi lo lasci?" ma se me lo sono fatto vuol dire che me lo tengo,perchè non dovrebbe stare con me?alla fine da quando è nato l'unica cosa a cui ho rinunciato è il cinema per il resto vediamo più ora gli amici che prima!Voglio vedere cosa mi dice quando inizia a fare bel tempo e lo scorrazzo in montagna e allo stadio!!!
io stavo iniziando a pensare di portarlo con me al lavoro!
(06-03-2011, 11:12 23)rossanalib Ha scritto: oddio maryluisette!!! sono incredibili: giura che sono veri e che non sono una barzelletta!!!
In effetti sono talmente estremi che ieri sera io e mio marito ci abbiamo riso su, per non infurierci ancora una volta! E comunque penso che sia un messaggio chiaro 'se proprio non sei in sintonia, non delegare MAI, soprattutto per quanto riguarda i figli...' aveva ragione mio marito!