02-03-2011, 01:17 01
La mia posizione è più vicina a quella di Chiara ma è vero che ognuno fa le sue scelte e l'importante è che siano felici mamma&bimbo nel modo che è loro più congeniale.Credo che Chiara sia indignata dal fatto che molte donne hanno come substrato delle proprie difficoltà con l'allattamento e con l'accudimento di un bimbo la disinformazione più incredibile.Parlo proprio di immaginario collettivo che ormai è completamente alienato da ciò che la natura ha predisposto nell'interazione mamma-bambino.Per fare un discorso più generale intendo :in ogni film/telefilm/pubblicità le donne partoriscono in ambienti medicalizzati e supine, hanno sempre un biberon in mano, i bimbi sono sempre grassi e giocano felici per conto loro,dormono tutta la notte...etc etc e mangiano da bravi tutte le loro pappe!
http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=47
Una donna deve decidere con le informazioni migliori e più disinteressate,com'è che gli esperti di alimentazione infantile vivono tutti nelle oasi plasmon?Non è che sotto ci sia una fregatura?E soprattutto una donna appena diventata madre è anche subbissata di cretinate da Tizio Caio sempronio,zia marta ,la cugina del macellaio della cugina di mia suocera,tanto che potrebbe essere troppo fragile e disorientata per agire come crede veramente meglio e adagiarsi su una più facile immagine di madre perfetta che vuole la massa e i mass media deviati!
Non so se mi sono capita ma è un po' tardi,magari domani mi spiego meglio!'Notte
http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=47
Una donna deve decidere con le informazioni migliori e più disinteressate,com'è che gli esperti di alimentazione infantile vivono tutti nelle oasi plasmon?Non è che sotto ci sia una fregatura?E soprattutto una donna appena diventata madre è anche subbissata di cretinate da Tizio Caio sempronio,zia marta ,la cugina del macellaio della cugina di mia suocera,tanto che potrebbe essere troppo fragile e disorientata per agire come crede veramente meglio e adagiarsi su una più facile immagine di madre perfetta che vuole la massa e i mass media deviati!
Non so se mi sono capita ma è un po' tardi,magari domani mi spiego meglio!'Notte
Ale 17/07/2010