01-03-2011, 08:58 20
Citazione:Ps: in un altro post ho letto che per farlo andare di corpo gli fai il clisterino... Sempre ad istinto, ti consiglierei di non farglielo più, ma non sono un medico, eh!
Ciao
No, non a lui, almeno, non più, da quando prende il lassativo osmotico giornalmente...Ma a detta del pediatra, è un altro il problema: Elia, essendo un bambino già nervoso di suo, è stitico, nel senso che ha proprio feci dure e difficoltà oggettive ad evacuare. Questo è causato sia dal fatto che non mangia tanto, quindi la massa da far uscire è poca, perché il bimbo "recupera" dalle feci quello che gli serve per vivere (acqua, sali minerali...), sia dal suo stesso esser nervoso, il che è aumentato da quando è nato Giorgio, per il quale ha manifestato anche in questo modo la sua gelosia.
Se per sbaglio non gli do il lassativo per un paio di giorni, lui non fa altro che passare la giornata a "spingere" in giro per casa, non ottenendo alcun risultato, perché si fa male e non spinge a sufficienza. A questo punto, e solo a questo punto (e non sempre), provo a farlo evacuare con il clisterino: se non facessi così, mangerebbe ancora meno, perché pieno, e il circolo vizioso non smetterebbe mai di esistere........Quindi, cerco di evitarglielo....