01-03-2011, 12:02 12
(01-03-2011, 12:19 00)Lapirupao Ha scritto: Ragazzi, che delirio!Io, a istinto, ti direi di non entrare in questo "ricatto". Se non mangia non fa nulla. Mangerà. Nessun bimbo si fa morire di fame (a meno che non abbia problemi serissimi e, ovviamente non mi sembra proprio il caso di Elia). I bimbi sono bravissimi a portare le mamme sul loro terreno di comunicazione, ma noi dobbiamo esssre altrettanto brave ad insegnare loro a comunicare correttamente. Se è arrabbiato, imparerà a dire "sono arrabbiato" e non a rifiutare il cibo... La pazienza è la virtù ...delle mamme!!!!!!!
Con Elia non so come procedere, perché mangia un po' di tutto, ok, ma appena un qualcosa non gli va bene durante la giornata (tipo: non può giocare con un oggetto perché pericoloso ed io glielo tiro via, o ha preso una cosa che non doveva), ecco che la prima cosa che fa è non mangiare, nemmeno le cose che gli piacciono tanto (tipo pasta al ragù)...E' come se prendesse l'alimentazione come un pretesto per farla pagare a tutti coloro che lo circondano per la presenza del suo fratellino...non so se mi son spiegata bene...In effetti, lui fa le "lune" e tra i diversi tipi di "lune", appunto, c'è quella del "non mangiare a priori", che gli piaccia o no quello che ha nel piatto......
MA CHE FARE?????? UFFA!!!
Ps: in un altro post ho letto che per farlo andare di corpo gli fai il clisterino... Sempre ad istinto, ti consiglierei di non farglielo più, ma non sono un medico, eh!
Ciao