26-02-2011, 10:02 10
io sempre allattato ovunque, dal parrucchiere la prima volta (ci vado ogni settimana) tobia aveva 4 giorni, la figlia grande l'ho allattata più di tre anni quindi non vi sto a fare l'elenco dei luoghi dove la tetta è stata tirata fuori (in modo sempre molto discreto), non ho mai visto sguardi scandalizzati, incuriositi sì, perché ammettiamo che l'allattamento prolungato non sia una pratica così diffusa (iniziano già a dirmi "ma lo allatti ancora?" con tobia che ha meno di dieci mesi) però per quanto riguarda l'allattamento da grande devo dire che noi personalmente da dopo i due anni (mese più mese meno e salvo casi eccezzionalissimi) abbiamo smesso di ciucciare in pubblico: 1. perché i bimbi di quell'età riescono a ragionare e non fanno poppate non così rimandabili e 2. i commenti delle persone stavano togliendo piacere al nostro allattamento (del tipo dicevano a mia figlia, magari senza molta malizia, ma tant'è che le parole erano: "ma non ti vergogni, ciucci ancora grande come sei?" e a parte che non ne potevo più di rispondere sempre alla stessa maniera poi lei cominciava ad avere regressioni, ovvero mi diceva che era piccola e che non voleva abbandonare il pannolino perché era piccola)
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)