21-02-2011, 07:24 19
(20-02-2011, 06:31 18)vale Ha scritto: Non sono medico, ma i "malanni invernali" secondo me non sono "malattie". Fanno parte della vita di tutti i giorni e chi magari è un po' debilitato o ha le difese immunitarie più basse rispetto ad altri ne viene colpito in misura maggiore.
Sicuramente passano anche da soli, ma mi pare riduttivo dire che "non ne funziona veramente nessuno", perché alcuni è indubbio che abbiano un effetto positivo.
Non credo che nessuna di noi si millanti di essere medico o santone, nè che stia prescrivendo farmaci o prodotti, parla solo della propria esperienza che, confrontandosi, può essere utile ad altri.
Scusi se mi sono permessa...
E' proprio quando si è finalmente usciti dall'equivoco di basarsi sulla esperienza non verificata di una o poche persone che si è fatta un po' di chiarezza su cosa funziona e cosa no, insomma, che si è fatta, con tutti i suoi limiti, scienza. E nell'ipotesi, possibile, che quel rimedio sia veramente efficace, eccezionalmente, per quella sola persona, per le sue specifiche caratteristiche, questo lo rende comunque inutilizzabile per tutti gli altri, a meno di provarne migliaia nella speranza di incontrare quello, sempre eccezionalmente, giusto. Ne vale la pena per quelle che , come dite voi, neanche sarebbero da considerare malattie?