17-02-2011, 04:56 16
(17-02-2011, 04:46 16)CrirE Ha scritto:(17-02-2011, 02:26 14)Zea Ha scritto: Arkadian credo intendesse il parere dei pediatri.ah..nn avevo capito..
Comunque vedo che ti sei già lanciata!
cmq sì..l'alimentazione del proprio figlio sta nei genitori..come fare e cosa dare..
Credo che col "buonsenso" si possa dare e far fare tutto
Mettiamola così, se leggi nella sezione "letture e approfondimenti" trovi le linee guida dei Ministero della Salute italiano; non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte che una cosa vada data prima e una dopo.
Dove siamo noi (UK) in tutta la letteratura del ministero c'è scritto a chiare lettere di dare tutto, a meno che non ci siano casi di allergia in famiglia.
Poi invece vai dalla mamma della Filomena la cui pediatra le ha detto di dare la bietola a 6 mesi, la zuccina a 6 mesi e 1 settimana, il finocchio a 6 mesi e 3 settimane e così via.
Dico solo che se alimentarsi fosse così difficile l'umanità si sarebbe etinta da un bel pezzo.
Insomma, uovo o non uovo, a meno che non ci siano allergie comprovate in famiglia, non ci sono, che io sappia, indicazioni che dicano che sia consigliato ritardare l'introduzione di certi alimenti, anzi mi sembra che la tendenza sia esattamente opposta. Se poi uno mangia cose sane, il problema non dovrebbe proprio sussistere.