10-02-2011, 09:36 09
(09-02-2011, 11:26 23)evatea Ha scritto: follia se usate il ciuccio e scopri una tecnica acrobatica per offrirlo e raccoglierlo quando si ficca sotto uno dei suoi braccini, FAMMI UN DISEGNO!!!!!!! anche noi vogliamo la posizione dorso ma col ciuccio è un delirio....
Io con la fascia ho approfittato dello spostamento sulla schiena per ridurre l'uso del ciuccio. Si lamentava qualche minuto e io intanto camminavo, le descrivevo le cose che vedevamo e lei si calmava. Pian piano, nel giro di una settimana ha imparato a farne a meno. Se poi usciamo di casa è troppo impegnata a guardare e ascoltare per pensare al ciuccio. Quando è stanca si addormenta. E io non devo disarticolarmi una spalla per darglielo.
Se però il bimbo/a è affezionato al ciuccio puoi fare così: lo metti bello alto in modo tale che il suo collo sia all'altezza del tuo e quindi anche la testa. Agganci il cuiccio sul collo della maglietta o sullo spallaccio dello zaino/fascia. Quando il ciuccio cade o serve lo raccogli da sopra la spalla anche con l'aiuto della stringa del reggigiuccio e glielo offri da sopra alle spalle, visto che la bocca è all'altezza della spalla o anche più su.
Non so se mi sono spiegata bene. A me capita di fare così in emergenza, in situazione tropo affollate e stimolanti per farla addormentare serenamente senza un ciuccio/tetta.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013