27-01-2011, 05:07 17
(27-01-2011, 10:32 10)giulieee Ha scritto: concordo pienamente con le altre! credo che la tua bimba meriti più fiducia...ha ragione a non volere la carne tutti i giorni: fa male anche agli adulti!!
fidati gi lei! falla pasticciare e quando butta il cibo a terra, spiegale che il cibo non si butta. credo che a 19 mesi capisca tutto.
stai serena, non hai fatto nessun danno. i danni li fanno i genitori che non amano i figli. tu ti preoccupi solo un pò troppo e non ti lasci andare abbastanza verso l'ascolto delle esigenze della piccola! ma vadrai che basta poco...basta darle retta e tutto si risolverà,
in bocca al lupo!
Una cosa però ve la devo dire.....a 19 mesi (la mia ne ha 17 ma siamo lì) non è che se gli spieghi una cosa e loro sono in grado di capirla la fanno......anzi...è proprio l'età in cui tendono a fare tutto il contrario di quel che si dice....son discoli.......o meglio.....SONO BAMBINI!!!
Quindi Giulie dici bene a dire che lo si deve spiegare....però non si deve fare un dramma se loro, pur capendo, continuano a fare di testa loro.....va bene così, e prima o dopo metabolizzano "la regola"....secondo me, tra l'altro, la metabolizzano prima se si sta calmi anche se loro ci "disubbidiscono" (il termine non mi piace ma è per intendersi insomma) piuttosto che fare scene, musi lunghi e quant'altro...