20-02-2010, 12:15 00
(19-02-2010, 05:01 17)niketta Ha scritto: Ragazze qui ancora non si mangia....sono già 2 settimane che non tocca cibo...sono preoccupata xkè anche se gli offro il seno non è ke si fa queste grandi mangiate!!Ci sta 2 minuti di orologio!
Lui è anemico,e questa cosa non aiuta!E' bianco bianco cucciolo mio
Supponendo che il bambino stia bene, in "mio figlio non mi mangia" l'autore dice che fin tanto che il bambino non perde parecchio peso (mi sembra che indichi un chilo) bisogna riuscire a non preoccuparsi. Ci sono bambini che crescono tutto un botto e poi si fermano, altri che lo fanno più gradualmente. Insomma in questo libro dicono di tenere sott'occhio il peso (ma ad intervalli di qualche giorno e per un certo periodo per evitare variazioni normali che si riscontrano di giorno in giorno) e fin tanto che non cala, di rimanere sereni.
Certo che s'è c'è un qualcosa che non va il discorso è diverso (e lo dice anche lui).
Nel libro porta l'esempio di questa bambina che per un lungo periodo non metteva più peso, ma poi guardando la sua tabella si è riscontrato che era nata e cresceva secondo un certo percentile, poi per un periodo è cresciuta molto di più, ma dopo un po' sembrava non voler mettere su neanche un grammo e mangiava come un uccellino. Dopo qualche mese si è notato che lei si era semplicemente riassestata sul "suo" percentile. Insomma se il bambino sta bene, bisogna provare a non preoccuparsi (più facile a dirsi che a farsi)