20-01-2011, 05:32 17
(20-01-2011, 01:12 13)begolo giuliana Ha scritto: Dopo lo stop forzato di 5 giorni nell'allattaneto Flavio ha preso a dormire tutta la notte cioè dalle 21 alle 5,30 svegliandosi solo una microvolta
Giuliana stavo per scriverti in privato: caspita che risultato! anche mio marito vorrebbe che smettessi per vedere se si riesce a dormire...diciamo che da domenica dopo l'ennesima regressione a 12-15 risvegli per notte ho deciso di imporre fermamente "niente tetta se non sono passate almeno 2-3 ore" e sembra funzionare, si prende il ciuccio anche da sola. Il contro è che si lamenta lo stesso un pochino e comunque ci si sveglia però facciamo 3 poppate notturne e un totale di 5-6 risvegli che è già un miglioramento. Ho dovuto contro la mia indole provare anche a lasciarla piangere un pochino senza intervenire, ma ero davvero sfinita, solo chi ha provato un anno senza dormire decentemente può capire cosa intendo. La prima volta dopo 10 minuti ha accettato il ciuccio e si è calmata, le volte successive ha preso il ciuccio da sola e si è accontentata che le tenessi la mano sulla schiena.
Per chi non ha presente la mia storia: Luna ha sempre dormito con me ma sia dentro che fuori dal lettone mediamente si sveglia ogni 60-90 minuti!