17-01-2011, 11:41 11
Isottablu, una cosa però. Se tu non sei tranquilla lo trasmetti a Franco e questo non lo aiuterà certo a stare bene al nido. Lo so che è difficile, che ci sono obblighi lavorativi e che se non hai altre alternative l'unica è di portarcelo. Ma cerca di viverla meglio tu per prima. Fai davvero un respirone e ditti "ripartiamo da zero, proviamo a fidarci delle tate etc etc" perché l'abbiamo detto mille volte, loro sentono tutto e di più. Devi fare un mega sforzo e fargli sentire che là ci starà bene, che si occuperanno di lui e quant'altro.
Sull'opportunità o meno di mandarli all'asilo e a che età credo davvero che non si possa generalizzare. Può essere un'esperienza incredibilmente positiva se vissuta bene dai genitori e dal bimbo (che impara tantissimo e si affezione tranquillamente a chi si occupa nel modo migliore di lui che sia la nonna la tata la babysitter o la ragazza au pair); allo stesso modo può trasformarsi in un incubo se sta male lui e i genitori. Ecco. Ho detto la mia. Forte di un'esperienza di due baby-sitter (una negata e l'altra meravigliosa) un'assistante maternelle eccezionale e un inserimento all'asilo fresco fresco...
Coraggio e tienici informati!
Sull'opportunità o meno di mandarli all'asilo e a che età credo davvero che non si possa generalizzare. Può essere un'esperienza incredibilmente positiva se vissuta bene dai genitori e dal bimbo (che impara tantissimo e si affezione tranquillamente a chi si occupa nel modo migliore di lui che sia la nonna la tata la babysitter o la ragazza au pair); allo stesso modo può trasformarsi in un incubo se sta male lui e i genitori. Ecco. Ho detto la mia. Forte di un'esperienza di due baby-sitter (una negata e l'altra meravigliosa) un'assistante maternelle eccezionale e un inserimento all'asilo fresco fresco...
Coraggio e tienici informati!