15-01-2011, 08:40 20
(15-01-2011, 04:43 16)emilia Ha scritto: ciao, io sono ancora lontana da uno svezzamento, 6 mesi sono pochissimi provo pero' a portarti la mia esperienza.
da quando leonardo ha 3 mesi dorme nel suo letto in camera sua dalle 10 di sera alle 9 di mattina senza interruzioni tutto questo sino a dicembre (5 mesi) e complice un raffreddorone e le feste me lo sono ritrovato a cozza su di me e con risvegli continui (per me molti, quando leggo 8 per notte...pochissimi).
all'inizio mi sono votata alla santa tetta e ogni risveglio tetta e dopo 20-30 minuti dormiva poi ho provato a mandare il papa' (quando sono sicura che sia sazio senza sete...) e in 10 minuti si riaddormenta.
ad oggi stiamo rientrando in orari decenti simili a quelli di prima e non mi sento un mostro perche' va il papa' a coccolare il nostro cucciolo
è un suggerimento che mi è già arrivato...un po' mi fa impressione, passare dall'essere lì sempre con lei ogni volta che si risveglia a non farmi proprio vedere mi sembra un bel salto...però molti dicono che funzioni almeno in una prima fase quando l'associazione mamma-tetta è troppo forte...non so mi sembra sia mio compito essere presente in tutti quei momenti di bisogno più istintivo e irrazionale...però anche questa è un po' una mia menata...credo che sia bello che il papà sia presente anche nei risvegli notturni oltre che nei giochi diurni... poi il papà di Irene è davvero molto presente e ha già accompagnato la nostra piccola in molti momenti importanti, come l'inserimento al nido, con molto successo!!