14-01-2011, 09:21 21
(14-01-2011, 01:38 13)LottaCate Ha scritto: So anche di tanti bambini che dopo un inserimento sereno hanno avuto il periodo di repulsione, come sta succedendo a Franco....mi diaspiace non poterti essere di aiuto....di sicuro mi confronterei con le tate del nido anche per valutare l'opportunità di una pausa.
Ci vorrebbe Chiara data al sua esperienza professionale, ma è da un po' che non si vede!
Io faccio la maestra nella scuola dell'infanzia, e ho lavorato negli asili nido per tre anni ad "inizio carriera", e in effetti sia nell'una che nell'altra situazione è normale la crisi d'inserimento dopo settimane o mesi. Non è che capiti a tutti, ma quando succede è considerato perfettamente normale. Non so se è quello che sta succedendo a voi, ma anch'io parlerei con le tate, magari chiedendo un colloquio individuale: loro dovrebbero essere preparate anche ad ascoltare le ansie e i timori delle mamme, e a rassicurarle. Certo, se la loro idea è che tenendolo in braccio gli fai del male forse sei tu che devi rassicurare loro, magari andando armata di letteratura dalle tate come altre vanno dal pediatra...