14-01-2011, 06:12 18
io ho invece il problema opposto: da qualche giorno Irene (15 mesi) vuole ciucciare più spesso del solito anche di giorno ma soprattutto quando si sveglia di notte passa magari 40 minuti attaccata e se provo a staccarla si sveglia e piange finchè non riottiene l'amata tetta. stanotte si è svegliata due volte ma io sono stata sveglia quasi due ore!!! idem il pomeriggio quando la metto giù a dormire, mezz'ora buona per riuscire ad alzarmi dal suo lettino. il tutto avviene con me dentro il metro e trenta del lettino con le sponde che non vedo l'ora di alzarmi per tornare a letto (di notte) o per fare qualcosa in casa (di giorno). sta diventando davvero faticoso e sembra peggiorare di giorno in giorno questo bisogno di avermi attaccata...mi direte che è una fase...ma non credete che potrebbe servirle fare un salto oltre questo corto circuito e abituarla a dormire senza tetta? e io che speravo nel distacco da manuale...spontaneo e senza imposizioni...capita solo a pochi elette o superpazienti mamme??