11-01-2011, 05:37 17
(11-01-2011, 02:51 14)chiarchiara Ha scritto: Rieccomi dopo una delle mie lunghissime latitanze (lavoro, inserimento all'asilo, stendino fisso in salotto etc etc, ma voi ce la fate a star dietro a tutto????!!). A parte questa parentesi. Vi racconto il caso di Dario (12 mesi) che fino a un mese fa circa era ciò che si definisce "una buona forchetta" ma di quelle veramente buone. Mangiava di tutto e anche parecchio. Da un mese fa le storie....
Mica che mi troverò quando sarà più grandicello al ristorante a dovergli ordinare pasta scondita???!! orrore....
poi ora inzia l'asilo...mah...bah...chissà come andrà...
Questo discorso mi ricorda un po' la storia di mamma Filomena e della figlia Giuseppina alla quale erano spuntati 4 denti in rapida sequenza e poi più nulla per mesi. La povera Filmena già stava prendendo le misure per far fare la dentiera alla povera Giuseppina.
Poi c'è la storia di Papà Arnolfo che era così orgoglioso che il piccolo Carletto avesse cominciato a provare camminare già a 8 mesi, ma una volta raggiunti i 10 e non avendo più fatto progressi sostanziali rinunciò, continuando a gattonare e a farsi prender in braccio se c'era un ostacolo troppo impervio. Anche qui si stavano esaminando i cataloghi per comprare grucce e stampelle varie, per non parlare dei girelli spaziali. Insomma tutto purché imparasse a camminare con la paura che gattonasse per sempre.
Chiaramente anche in questi casi si parla di capricci