07-01-2011, 11:41 11
Sono sprofondata nel dubbio chiedo scusa a chi mi legge per le mie noiose paranoie!!!
Ieri sera eravamo da una zia di mio marito e abbiamo cenato li..c'erano dei panini di quelli piccoli.
Ne prendo uno e lo assaggio, prosciutto e formaggio.
Con Rachele in braccio il furto è d'obbligo e quindi, anzicchè darle il mio, ne prendo un'altro dal piatto e glielo do.
Inizia a mangiucchiare tranquilla e ad un certo punto noto intorno alla bocca le macchie rosse che troppo spesso si stanno facendo vive, per i miei gusti!!!!
Allora mordo il suo panino ed era prosciutto e maionese...solo dopo ho scoperto che erano panini farciti in maniera diversa!!
Da lì mi è tornato il dubbio dell'allergia all'uovo.
Me ne sono stata zitta e le ho dato il mio di panino...doo un pò le macchie sono sparite.
CHE DEVO FARE!!?!?!?!?
Se fosse allergia all'uovo devo evitare di darle alimeni con uovo, a prescindere se sia crudo o cotto?
Ho letto su un articolo postato di recente che per prevenire/curare l'allergia all'uovo potrebbe essere utile reintrodurre piano piano l'alimento, possibilmente cotto.
Non sò che fare...mi sto fasciando la testa troppo presto?..
Non era mia intenzione provare ancora l'uovo crudo, le avrei fatto assaggiare qualcosa di cucinato...ma è capitato ed io mi sento tanto demoralizzata!!!
c