22-12-2010, 04:08 16
Ciao! Scusate se mi inserisco cambiando un po' argomento... Via libera quindi ad assaggi delle feste, tanto più se sono solo assaggi, un po' di "filtro" se invece i pupi mangiano un po' di più... Ma con gli altri commensali come fate? Mi aspetta un pranzo di Natale con tutta(e più!) la famiglia di mio marito, e più che cosa, come, quanto lasciare all'appetito della mia bimba sono preoccupata di come gestire gli interventi e i commenti di zie, prozie, cugine, nonne (tutte mamme + una pediatra!).
Voi come fate? Avete una lista di battutine ad effetto per "seccarle" subito e poter mangiare in pace?
Il papi dice "è figlia mia faccio quello che voglio", ma tanto ..già lo vedo.. lui si preoccuperà di mangiare per sè e chiacchierare col cugino lontano e sarò io seduta vicina alla pupetta, e sono io quella "alternativa" che usa la fascia che il passeggino non so nemmeno cos'è e che allatta ogni treperdue, che la tiene nel lettone e che non la veste come una bamb(ol)ina, ecc..
...di sicuro sul più bello le va di traverso qualcosa!!
Confido su di voi per sciogliere la mia ansia e non presentarmi al pranzo col passato di verdure da riscaldare!!
Voi come fate? Avete una lista di battutine ad effetto per "seccarle" subito e poter mangiare in pace?
Il papi dice "è figlia mia faccio quello che voglio", ma tanto ..già lo vedo.. lui si preoccuperà di mangiare per sè e chiacchierare col cugino lontano e sarò io seduta vicina alla pupetta, e sono io quella "alternativa" che usa la fascia che il passeggino non so nemmeno cos'è e che allatta ogni treperdue, che la tiene nel lettone e che non la veste come una bamb(ol)ina, ecc..
...di sicuro sul più bello le va di traverso qualcosa!!
Confido su di voi per sciogliere la mia ansia e non presentarmi al pranzo col passato di verdure da riscaldare!!
Pulcinella ed Arlecchino
cenavano insieme in un piattino:
e se nel piatto c'era qualcosa
chissà che cena appetitosa.
(G.Rodari)