Discussioni: 63
Reputazione:
0
Ciao
Giulia e tutta la settimana che ha avuto raffreddore e tosse.
Ha avuto per tre giorni un po di temperatura (max 37.9) e adesso ha ancora un po di tossina con catarro.
Di mangiare non se ne parla, beve poco latte e un po di yogurt.
Quanto dovrebbe bere di yogurt?
altro
La pediatra prima mi da un prodotto tipo omeopatico per il catarro (Renikan) e poi mi dice di usare l'antibiotico.
Io ho provato a darle l'antibiotico pero Giulia come lo prende si provoca il vomito.
Ieri l ho sospeso e le sto somministrando solo il renikan.
Le faro danno a non darle l'antibiotico? La mia pediatra per qualsiasi cosa ricetta antibiotico ma io sono un po contraria
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Boh a me sinceramente fa sorridere sta cosa che la pediatra ti dia un prodotto omeopatico per il catarro (la cosa mi fa pensare ad una pediatra un po' "alternativa", giustamente contraria all'abuso di medicine) e poi ti prescriva un antibiotico (ma le aveva fatto un tampone? Tre giorni di febbretta e si pensa ad un'infezione batterica?).
Sull'uso intelligente degli antibiotici ti linko questo documento interessantissimo e molto ben fatto:
http://asr.regione.emilia-romagna.it/wcm...str003.pdf
L'unica cosa è che se da una parte si dovrebbe prendere antibiotico solo nei casi in cui uso si giustifichi (e questo documento è molto chiaro in tal senso, gli antibiotici servono nelle infezioni batteriche, non di certo per quelle virali) dall'altra ho sempre sentito dire che una volta iniziato il trattamento antibiotico si dovrebbe terminarlo e lasciare l'azione dell'antibiotico a metà fa più danni che altro... vero è comunque che da quel che racconti avendolo vomitato Giulia ha regola non l'ha trattenuto.
Per l'inappetenza non preoccuparti, se giulia non sa bene è più che normale che non voglia mangiare, l'importante è che tu non insista e non ti fissi su quantità di cibo (e quindi anche latte o yogurt) standard che dovrebbe ingerire.
Facci sapere
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Reputazione:
0
secondo me fai benissimo :-)))
Reputazione:
0
l'importante è che non si disidrati e quindi beva, se non mangia si vede che non le va il cibo, mangerà quando starà meglio.
Tobia ha ripreso stasera a mangiare (si gettava sulla bietola con robiola che pareva un matto) ma era una settimana che non stava bene e quando vedeva cibo si girava dall'altra parte
Discussioni: 59
Reputazione:
0
d'accordissimo con aleberto, l'importante è che non si disidrati.
Discussioni: 63
Reputazione:
0
vi aggiorno
Ieri GIulia ha mangiato un po di piu quasi 850 gr
nella notte si e svegliata due volte e proprio non aveva sonno ho provato a vedere se aveva fame o sete niente, voleva stare con me e l ho messa a dormire con noi
Oggi ha mangiato o meglio bevuto 150 gr )mattina= pero la sento che respira con catarro si sente proprio.
Non starnuta quasi e il muco e bianco trasparente
Che pensate? e normale che respiri catarrosa? Lei sta giocando e non ha febbre
Discussioni: 59
Reputazione:
0
prova fare un po' di lavaggi con una soluzione per il naso, così magari la aiuti a liberarsi un po' dal catarro.