26-10-2010, 07:02 19
(21-10-2010, 02:48 14)tara Ha scritto: non è un caso se lma posizione con il volto rivolto verso l esterno non è prevista da ERGObaby e direi che è più che plausibile in quanto il bebè girato verso la strada non solo sarebbe appeso dai genitali ma assumerebbe una posizione scorretta per lo sviluppo sano della colonna vertebrale e delle anche!!!!!! Cerca di parlarne con il tuo Pippo, sarebbe al suo vantaggio!!!!!!!!!! Quando ho scoperto questo aspetto, ho buttato via il mio Babybjorn. Considerando i disastri che poteva creare a mio figlio, non me la sono sentita di venderlo!!! Questo è quanto ha di prezioso ERGObaby (che tra l altro è miglior in classifica nella rivista 9 Mesi del mese di novembre (p.88)
ERGObaby è l unico capace di portare i piccoli sin dalla nascita a 18 kg di peso (mia sorella porta ancora la figlia di 22 kg con ERGO e non mi stupisce perchè il pero è distribuito sui fianchi dunque non accusi mal di schiena)
Io non posso far senza e dato che abbito in centro, ho soppresso il passeggino!!! Pensateci.. ERGObaby non è un semplice marsupio porta-bebè. Inoltre, la prossimità fisiologica che offre fa dormire Edo serenamente e piange di meno rispetto all ex marsupio e al passeggino!!
Io mi trovo benissimo con la fascia....quindi direi: a ognuno il suo!!
Secondo me è sbagliato fare out-out: niente è assolutamente giusto o assolutamente sbagliato, ogni situazione è unica e bisogna trovare la soluzione giusta caso per caso.
Per quanto riguarda la posizione faccia-mondo: se il mio pippetto passasse tutte le ore di veglia sul babybyorn o sulla fascia rivolto in avanti, allora mi preoccuperei, ma visto che in totale avrà passato sì e no due o tre ore da quando è nato sul marsupio....
Insomma, io non la farei così drastica!
E comunque anche sulla fascia elastica è possibile portare i bambini dalla nascita fino ai 18 kg, l'ErgoBaby non è l'unico!