14-09-2010, 08:08 20
(14-09-2010, 07:44 19)isottablu Ha scritto: comunque, volevo scrivere un'altra cosa. Il biberon per i bambolotti (e quindi forse anche per i cartoni animati) a pensarci bene ha un senso: non sarebbe una cosa grottesca e pure un po' inquietante vedere una bimba di 4-5 anni che cerca di attaccare al non-seno il cicciobello?
nooooooooooo!!! sul sito de La leche league ci sono foto stupende di bimbe (e bimbi ...) che allattano le bambole e le portano in fascia!
cmq secondo me è il sistema che è sbagliato, un bambino e la sua mamma sono fatti x essere a contatto h24 e x allattare di giorno e soprattutto di notte, tanto che i cicli di sonno si sincronizzano (da quando allatto VERAMENTE a richiesta, senza guardare l'orologio, non ho + fatto fatica a svegliarmi la notte, anzi mi sveglio poco prima di lei, e poi, naturalmente di giorno dormiamo anche insieme), però se ti costringono a lavorare a 3 mesi dal parto o anche prima, certo che senti la fatica e vorresti che tuo figlio crollasse come una pigna tutta la notte... perchè i soldi pubblici di tutte le convenzioni con nidi & CO. non le danno alle mamme x stare a cas un po' di +? ci guadagneremmo tutti in salute!!!!