Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Dopo anni di esperienza al nido e mesi con Fabio sono arrivata ad una conclusione: i bambini non devono ACQUISIRE il controllo sfinterico ma RIACQUISIRE il controllo sfinterico. In poche parole: un bambino abituato 1, 2 spesso 3 anni a farsela addosso non pensa più.
Fabio le prime volte la faceva ogni 10 minuti un goccio, ora la tiene 1 ora circa. La cacca è uno spettacolo: addosso non la vuol più fare, l'ultima volta che l'ha fatta addosso poi ce l'ha fatta pagare con una lunga protesta e ora la trattiene finchè non gli do il via libera!
Messaggi: 714
Discussioni: 23
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
Che bello! Diego fa la ca@@a ogni volta che lo metto seduto sul bidè (cioè lo tengo io in sospensione)..abbiamo iniziato perchè aveva ed ha tuttora una mezza diarrea, credo siano complici i denti, cosi abbiamo provato per un po ed è qualche giorno che anche se non mostra sempre di voler fare la ca@@a , ci mettiamo lì e dopo pochissimo voilà! per la pipi è ancora difficile, avviene tutto troppo velocemente e frequentemente...
Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Io non ho mai fatto EC....nemmeno per finta, ma mi sento di confermare quello che dice Giulietta sul controllo degli sfinteri e del fatto che quando dormono non fanno pipì. Al mare mi è capitato spesso di far dormire Caterina nuda, senza pannolo (io uso gli U&G) e quelle volte non ha MAI e dico MAI fatto la pipì....poi, appena sveglia, la prendevo in collo e puntualmente me la faceva addosso!!! :-)