24-07-2016, 11:44 23
Magnifico! Il mare, la sabbia, il sole, che bello anche la mia impazzisce per il mare! Buona serata
(24-07-2016, 11:44 23)Nuova Ha scritto: Magnifico! Il mare, la sabbia, il sole, che bello anche la mia impazzisce per il mare! Buona serata
(20-08-2016, 05:16 17)mariam Ha scritto: Francesco non ha mai urlato così tanto quindi non saprei come aiutarti. Forse dovresti stimolarla meno e limitarti ad osservare e basta ed aspettare che si calmi. I bambini non sempre vogliono giocare cantare vogliono anche essere lasciati in pace stare un po zitti solo ad osservare( i bimbi anche solo guardando ricevono stimoli) in giro, magari l ambiente era nuovo chissà cosa le frullava ma distrarla dalle sue emozioni non è mai un bene. Come ti sentiresti se qualcuno ti giocasse o raccontasse una barzelletta quando non sei in vena? Ti sentiresti sminuire i tuoi sentimenti? Io si. I bimbi non hanno bisogno di giocare sempre, di essere sempre tenuti impegnati sempre a fare qualcosa ,devono anche sperimentare la noia! Lei sta cercando di imporre la sua volontà e ha vinto lei andandovene via mi spiace. In questo mondo c è pochissimo spazio per il silenzio! Lascia che urli stalle vicino in silenzio stando calma e non cercare di fare qualcosa ,altrimenti userà le urla per ottenere ciò che vuole. Sono piccoli ma non stupidi ed essere troppo al centro dell attenzione non è positivo. Sono d'accordo con tuo marito. Boh se mi posso permettere dovresti vincere le tue paure. Francesco ad esempio protesta molto e si lamenta molto da dopo l anno di età, non l ho mai distratto giocato in quei momenti, gli ho spiegato e poco importa se non accoglieva la mia spiegazione, aspettavo che passasse e tutt'ora è così. A volte lo sento lamentarsi perché si annoia ed io gli rispondo che di noia non è mai morto nessuno e che ti fa bene stare un po così mica sono un giocolliere Si incavola ma pazienza il mio compito è aiutarlo a crescere e di certo non mi faccio impietosire soprattutto preoccupandomi che non riceva abbastanza attenzioni o affetto. Una madre deve essere sicura di sé e coerente!
(21-08-2016, 04:51 16)domizia Ha scritto: Ciao!
Leonardo per fortuna e per ora non urla ma il bambino che era con noi in montagna urlava (urla). Noi ci facevamo poco caso anche perché siamo tutti sulla stessa barca, un giorno urla un bambino, un giorno piange un altro, quindi non ci dava fastidio e non ci sembrava neanche tanto strano....capisco però l'imbarazzo che si può provare in un luogo pubblico soprattutto quando non si riesce a trovare una soluzione per fare smettere di urlare il baby di turno...chissà perché poi uno si sente subito in colpa di qualcosa?
Comunque, da quel che ho capito, forse, il bambino in questione urlava quando c'era qualcosa che non gli andava o voleva qualcosa - tipo scendere dal seggiolone - ma anche quando giocava ed era stanco...quindi una regola precisa non c'è...è semplicemente una modalità di espressione di un bisogno, da trattare a secondo dei casi...come dice Miriam, quando si tratta di un capriccio, magari tentare di non dargli troppa enfasi per far sì che smetta da solo, se si riesce...
Poi guarda, ci sta che inizia a fare i capricci...l'età c'è...magari semplicemente non voleva stare al ristorante...per esempio il mio ora che cammina molto, tollera poco stare fermo da una parte, non vuole stare nel passeggino troppo a lungo e si ribella...