Messaggi: 376
Discussioni: 21
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
Bè, forse non mi sono spiegata:
Primo: ho detto "si fa per dire" è OVVIO che una persona non fa un'intera nazione, mi pare di averlo detto subito!!
Secondo: la signora si riferiva al mio piccolo di 7 mesi, non ai bambini in età di asilo o scuola, quindi quando mi diceva degli orari del mangiare, si riferiva proprio alle "poppate"! Io non conosco nessuno che allatta ad orari prestabiliti (neanche la mia amica inglese, che ha la mia età), lei diceva che i bambini devono mangiare fin da subito ad orari prestabiliti, già dalla nascita!!
Terzo: io rabbrividisco al pensiero che a dei neonati vengano imposte delle regole rigide fin dalla nascita, non si dice qui che bisogna fidarsi di loro, che si sanno autoregolare? Il mio pippetto si addormenta quando vuole, si sveglia quando vuole, mangia quando vuole: ha 7 mesi e io sono contenta di assecondarlo, è molto tranquillo, non mi ha mai fatto saltare una notte di sonno (in genere dorme le sue 12 ore filate con al max 2 interruzioni, ma senza mai piangere, io lo sento solo perchè comincia a muoversi e sbatte i piedini), sta crescendo benone (è nato di 1,750 kg) e ha raggiunto i suoi "coetanei" in peso e lunghezza. Insomma mi da molta soddisfazione!
Non vedo come possa fare un neonato ad essere tranquillo se gli si impone di dormire, quando non ha sonno, e di digiunare quando ha fame o sete!
Ovviamente il tono del mio post voleva essere ironico e provocatore, io non ho niente contro gli inglesi (ieri sera ero a cena con la mia amica Kirsten, mamma del piccolo Mario Jesse, che vive vicino a Londra ed è qui in Italia per vacanza - lei non segue le indicazioni della signora)
Tutto qui!!
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Diciamo che nel mio caso sono altre le cose che mi fanno andare in bestia. Per esempio proprio ieri leggevo un forum dove una madre (chiaramente sprovveduta e al primo figlio) chiedeva: "posso dare la camomilla Mellin a mio figlio di circa tre settimane che ha appena vomitato?". Le risposte sono state un coro di no, tranne una che proveniva da un dottore (?) che diceva che sì si poteva dare. Dopo un po' il richidente risponde dicendo che gliel'ha data e che ora il figlio sta meglio.
Ora qui non so se andare a menare la madre (alle prime armi) o la (sedicente) dottoressa...
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Comunque va detto che se usi il latte artificiale gli orari glieli dai e loro ci si abituano fin da subito. Io ho sempre fatto così non avendo mai allattato e ti assicuro che i miei figli non sono mai stati infelici, piangenti o insoddisfatti. Peró so che con l'allattamento naturale molti vanno 'a richiesta', ma come dicevo con il la è automatico stabilire degli intervalli e degli orari e ti assicuro che rispettano i ritmi dei bambini.
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Anche nel nostro caso è stato così... comunque non credo che si possa fare paragoni... LA e LM sono troppo diversi tra loro.
Messaggi: 126
Discussioni: 16
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Io ho allattato fino a 4 mesi e mezzo A richiesta.. Poi LA sempre a richiesta.. E m sn trovata benissimo.. Si è regolarizzata da sola la bimba gia verso i 5 mesi.. :-) e la notte ha sempre dormito .. Sn stata fortunata :-) nn credo alle poppate "impostate" .. Quando a fame mangia.. X me.. Poi ognuno fa quello che crede meglio ^.^
Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Si, ma se mangia 'regolarmente' il giusto, è ovvio che la fame gli torna con una certa cadenza.