04-08-2010, 11:14 11
(04-08-2010, 09:31 09)Lyra Ha scritto:(04-08-2010, 08:55 08)begolo giuliana Ha scritto: Anche Flavio adora il bicchiere,ma solo quello nostro di vetro,quando lo vede va in estasi e ci si fionda e,ovviamente ,deve tenerlo lui non riesco a capire se è solo un bel gioco o se ha proprio sete.
Anche Nausicaa fa così e neanche io capisco se ha proprio sete o trova il gioco molto divertente, visti anche i gavettoni che fa e si fa da sola. Bo?
Scusa se mi intrometto, ma la tua piccola si chiama Nausicaa o è un nomignolo che usi qui?
(Io sono fan sfegata di H.Miyazaki che ha fatto un cartone stupendo che si intitola Nausicaa nella valle del vento)
(04-08-2010, 10:02 10)vale Ha scritto: Volevo solo dire che mi pare proprio che il miele non vada dato fino a un anno e rotti. Non per intolleranze o roba del genere ma perché mi pare possa contenere un non so cosa, forse un batterio, che può dare problemi.
Comunque la mia pediatra mi ha detto di stare alla larga da TUTTI gli yogurt per bambini che sono solo porcate. In effetti sono sempre dolcissimi ed edulcorati con sciroppo d'uva e non so che altro.
Per i conati non mi dite così. Stella è gemella di franco e per ora ciuccia frutta di tutti i tipi ma se ci succede come a voi saró io a diventare verde!
Ho provato prima con lo yogurt da adulti: yomo al biscotto (uno dei miei preferiti), ma l'ha letteralmente sputato, allora ho provato con lo yogurt per bambini, che sono appunto più dolci per renderli più gradevoli, ho scelto proprio quello della fattoria scaldasole, che è un marchio di cui mi fido.
Il miele l'ho sempre dato al mio pippetto. è vero, ho letto che secondo alcuni studi il miele è nocivo, ma specialmente nel campo dei bambini si legge di tutto e il contrario di tutto. Non ho mai sentito dire di qualche bimbo che è rimasto intossicato dal miele.
Io, personalmente, non mi fascio la testa e vado d'istinto!
Come si dice qui in Toscana: "quel che 'un ammazza, ingrassa!"