Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Laura, non riesco a trovare la curva di crescita che dico io... La cerco ancora nei prossimi giorni. Comunque il peso in sé non dice niente... Sia il mio pediatra che ostetrica dello spazio allattamento mi hanno fatto vedere le curve di crescita... Quelle di solito tranquillizzano molto. Solo che la pediatra usava la curva per il LA quindi ad un certo punto sembrava che non stesse crescendo... Per la curva LM era tutto perfetto
Michela&Leo
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
(09-07-2014, 08:17 08)Nuova Ha scritto: (08-07-2014, 05:44 17)arkadian Ha scritto: OK, per completezza di informazione, ti va di postare le pesate mensili finora fatte con accanto l'età della bambina?
(ma quello che ti è stato già detto rimane comunque valido a priori)
È nata di circa 2,700kg, solo lm mai nessuna aggiunta, ogni mese incremento di circa 1 kg - 800 gr., e 3 cm di lunghezza circa. A 6 mesi pesava 7,280 x 68 cm, ho iniziato con i papponi, preparati da me cmq, a 7 mesi 7,800 kg x 70 cm, elimino brodini e al compimento degli 8 mesi ancora 7,800 x 71... A proposito il pediatra mi suggeriva 3 poppate al giorno, mattina, sera e una tra pranzo e cena. Io ho sempre lasciato allattamento a richiesta...
Sarebbe meglio avere dati più precisi di quello che è avvenuto nei mesi precedenti.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
Per me puoi stare assolutamente tranquilla. I bimbi non sono all'ingrasso, forse acquisendo più controllo su quello che mangia (cibo vero invece di pappette) ha permesso alla tua bimba di normalizzare il suo peso, o ha speso energie diversamente. Anche la mia Cucciola ha sempre fatto la fisarmonica prima preso peso, poi allungata ecc.
E la pediatra disse (parole sante): i bambini, non bisogna guardare le curve, bisogna guardare loro, sua figlia si vede lontano un miglio che sta da dio.
Personalmente l'aggiunta la dimenticherei proprio. Il latte materno a richiesta ha proprio quel meraviglioso vantaggio di rispondere esattamente al bisogno del bimbo.
Ale e Cucciola (1/1/11)
Messaggi: 70
Discussioni: 3
Registrato: Jul 2014
Reputazione:
0
Secondo la mia poca esperienza posso dirti di non cadere nel tranello dell'aggiunta! Io ho fatto proprio come te.
Non è cresciuto per un mese (forse tra il 4° e il 5° non ricordo) e subito tutti ad accusarmi che stessi facendo morire di fame il mio bambino! In effetti in quel periodo piangeva tantissimo e si svegliava anche di notte piangendo cosa che lui non aveva mai fatto infatti le poppate notturne ha smesso di farle prestissimo! Allora io presa dall'ansia nonostante mi sforzassi in tutti i modi di fare aumentare il latte attraverso tiralatti e spremiture, gli ho iniziato a dare il latte artificiale nella poppata della sera! Risultato?
Il latte è finito.. in concomitanza con il mio rientro al lavoro! Una tristezza che non ti dico. A sei mesi ho dovuto smettere! Anche perchè poi tra le pappe che gli davo orami lo allattavo praticamente solo al mattino era naturale che finisse!
Pensa che anche io sono andata dal pediatra ogni santo mese per pesarlo e misurarlo oggi il mio piccolino fa un anno e la pediatra mi ha detto che dopo l'anno posso anche smettere di andare!!! Lui è sempre stato e lo è ancora sul 25° di non so quale percentile e tutti me lo vogliono mettere all'ingrasso, guarda sono disperata!!!
Messaggi: 169
Discussioni: 11
Registrato: Oct 2013
Reputazione:
0
NO! allattamento a richiesta é a richiesta! E non influisce sulla fame! Non entrare nel tunnel di rifiutare il seno a tuo figlio per darlo a orario, non ha senso ..fa male a lui e a te! Poi sì che sarai costretta a dare l aggiunta! Scusa ma anche a me consigliarono così ed é stato veramente un brutto tunnel da cui per fortuna sono uscita io tempo perché mia figlia non era affatto d accordo e me l ha fatto capire io tutti i modi, ma certo ha dovuto piangere ed io mi resto ancora io colpa! Ora ha 18 mesi, é la salute in persona, con tanta pazienza comincia a mangiare con un po di regolarità e soprattutto ancora tanta tanta TETTA! Vedrai che le principali diventano quelle, mattina pomer e sera, ma ce ne sono anche tante altre. Di solito quando poppa poco prima di mangiare mangia di più!
Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Nicole, mi spiace... Però scusa, se è sempre stato sul 25 percentile andava bene... Io so che devono stare più o meno sul percentile della nascita... Certo che se era 80esimo percentile e va al 25esimo c'è qualcosa che non va... Ma se è stato su quello... Che tristezza i pediatri...
Michela&Leo
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
Hm, mi sa che i tutti che glielo vogliono mettere all'ingrasso non includano il pediatra, che giustamente le ha detto che poteva smettere di andare.
Ale e Cucciola (1/1/11)
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
(09-07-2014, 01:52 13)mk5 Ha scritto: Nicole, mi spiace... Però scusa, se è sempre stato sul 25 percentile andava bene... Io so che devono stare più o meno sul percentile della nascita... Certo che se era 80esimo percentile e va al 25esimo c'è qualcosa che non va... Ma se è stato su quello... Che tristezza i pediatri...
In realtà non è nemmeno vera questa (dettami dal piermarini e anche da un primario famoso): il percentile della nascita è abbastanza specchio di come funzionava la placenta della madre. Nel corso dei mesi poi "migrano" verso il percentile del loro potenziale genetico. Che potrebbe essere diverso da quello della nascita.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)