Messaggi: 14
Discussioni: 7
Registrato: Apr 2014
Reputazione:
0
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia nuova esperienza riguardo lo svezzamento... Martin farà 6 mesi tra 3 gg ma la sua curiosità per tutto ciò che ingurgitiamo io e il suo papà è veramente tanta... tanto che abbiamo deciso di fargli assaggiare frutta e qualche minestra (la pasta e il riso non me la sono sentita visto che non sta ancora ben seduto da solo). Ho sempre pensato che il momento del pasto fosse un momento da condividere tutti e tre assieme ma il mio bambino a pranzo spesso dorme e alla sera va a letto prima delle galline... forse riusciremo nel fine settimana e qualche cena...intanto continuo con il mio latte, yogurt a colazione e qualche merenda... e poi ma mette un po' ansia dargli cibo troppo solido... cerco rassicurazioni!!!!
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
Allora inizia da quello che non ti mette ansia, puré, mi polpette, carote lesse...non devi x forza partire dal fusillo! Comunque vedrai che i bimbi gestiscono meglio i solidi che le consistenze semisolide (tipo le pastine strozzano più del fusillo)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2014, 10:21 22 da
Laurag.)
Messaggi: 14
Discussioni: 7
Registrato: Apr 2014
Reputazione:
0
Grazie per la risposta e ne aprofitto per un'altra domanda: tutti i preparati con il latte di mucca, tipo purè, nn sono controindicati prima dell'anno di vita?
Messaggi: 4
Discussioni: 1
Registrato: Feb 2014
Reputazione:
0
Qui in Inghilterra dove vivo io dicono che il latte di mucca va benissimo per cucinare, ma dovrebbe essere intero perche' i pargoli hanno bisogno dei suoi grassi. Da bere invece, latte materno o artificiale fino all'anno, mentre dopo l'anno il latte di mucca intero va bene anche da bere. Se hai casi di allergia o intolleranza al latte in famiglia, pero', consigliano di parlare al pediatra.
Messaggi: 14
Discussioni: 7
Registrato: Apr 2014
Reputazione:
0
grazie per la risposta!!!!