Discussioni: 55
Reputazione:
0
La cosa piu' divertente dell'AS è che non ti porti cose da casa. :-)
In generale: in genere al ristorante uno dei ordina per se una cosa che pensa sia piu' "mangiabile". Altrimenti c'e' "santatetta" (o biberon, l'unica cosa che e' piu' brigoso prepararlo in maniera corretta fuori casa). Io per un periodo temendo attese molto lunghe, ma con una bambina molto piu' grande, mi portavo cose masticabili tipo mandorle, uvette, crackers ecc.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Anche io non mi portavo nulla, magari cercavamo di prendere cose che sapevamo poteva mangiare. Solo una volta abbiamo chiesto (forse non avevamo ancora provato a dargli il pomodoro e non mi andava di iniziare al ristorante) di farci un poco di pasta in bianco, ma solo quando era molto piccolo e ancora eravamo ai primi esperimenti. E poi c'è il pane, i grissini e la tetta!
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Mammine siete tutte fantastiche!! Io sono sempre piena di ansie....
La mia cucciola stasera ha mangiato qualche pezzettino di prosciutto cotto dall'aperitivo un cucchiaino di ricotta e qualche pezzettino di cavolfiore...e poi varie ciucciatine di pane...ma a me a 8 mesi mi sembra pochissimo....è vero che c'è sempre santa tetta...ma ho sempre avuto l' idea che a un certo punto devono cominciare a mangiare più cose solide che solo la tetta! Voi dite che più passa il tempo e più cominciare a mangiare veramente...ma questo quando accadrà?non che mi dispiace darle il seno ma ho sempre qusta maledetta paura che cresce poco!!!
Discussioni: 55
Reputazione:
0
A seconda dei punti di vista sto per darti una notizia buona o una spaventosa :-). Quando sostituirà? Boh. Prima o poi mangerà soprattutto altro? Sicuramente. Quando? Non si sa. Diciamo che bambini che alla scuola elementare si nutrono di latte se ne vedono pochi... Crescita "lenta": ma chi la giudica così? Se anche mangiasse più di "altro" non è assolutamente detto che le cose cambierebbero. Se non ci sono problemi di salute la crescita nel mondo occidentale è influenzata soprattutto dal modelli genetico.
(04-10-2013, 09:21 21)Ilaria Romano Ha scritto: Mammine siete tutte fantastiche!! Io sono sempre piena di ansie....
La mia cucciola stasera ha mangiato qualche pezzettino di prosciutto cotto dall'aperitivo un cucchiaino di ricotta e qualche pezzettino di cavolfiore...e poi varie ciucciatine di pane...ma a me a 8 mesi mi sembra pochissimo....è vero che c'è sempre santa tetta...ma ho sempre avuto l' idea che a un certo punto devono cominciare a mangiare più cose solide che solo la tetta! Voi dite che più passa il tempo e più cominciare a mangiare veramente...ma questo quando accadrà?non che mi dispiace darle il seno ma ho sempre qusta maledetta paura che cresce poco!!!
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 113
Reputazione:
0
i miei bimbi sono stati entrambi precoci nel mangiare i solidi, senza forzature naturalmente; mentre però Amelia a 3 mesi (si, hai letto bene, tre mesi!) faceva a fatica 4 poppate al giorno (con somma preoccupazione della pediatra, che mi diceva "signora, insista, le va via il latte!"... che però non è andato via!) Daniele è arrivato all'anno che ne faceva ancora 5! E in più faceva colazione, pranzo, cena e spuntini di frutta. Lui a 6 mesi e mezzo mangiava mezza pizza di pizzedria e dopo chiedeva la tetta! Adesso Amelia è alle soglie dell'obesità (5 anni), l'altro invece è di peso perfetto. Insomma, a volte è meglio proprio farli regolare, perchè il dubbio che la bimba sia sovrappeso perchè all'epoca era sottopeso e si insisteva per farla mangiare (anche se latte in questo caso) c'è.