Discussioni: 5
Reputazione:
0
Scusate ma leggendo alcuni post di un gruppo sull'AS (non quello originale) ho trovato che si dovrebbe dare sempre prima il seno e poi mettere il pupo a tavola con noi... io se l'ora di pranzo coincide con la poppata (più o meno visto che é a richiesta) lo metto a tavola e dopo, se me lo fa capire, gli do anche il seno. A volte l'aver mangiato a tavola ritarda la sua richiesta di latte. Sbaglio? Rischio di rovinare l'allattamento come leggevo? Grazie mille.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Quando la gente parla a sproposito bisognerebbe mettergli lo schoch sulla bocca!!! Parlo di chi quello che hai letto, non certo di te!
IL motivo per cui, A VOLTE e soprattutto ALL'INIZIO si consiglia di dare il seno prima non centra niente con la compromissione dell'allattamento!!! il tuo seno si abituerà a produrre meno ma sempre la quantità di latte di cui ha bisogno tuo figlio, se per caso lui smettesse di mangiare per un poco e riciucciasse tanto il tuo seno si rimetterebbe a lavoro per produrre una maggiore quantità. Quindi vai tranquilla!
IL vero motivo per cui si consiglia di far ciucciare prima è che, alcuni bambini, se affamati, non gradiscono gli assaggi perchè vogliono sentire in bocca consistenze "lattose" e grandi quantità come quando ciucciano. Invece, se soddisfatti dal latte, potranno esplorare con pazienza e curiosità il cibo.
Ma questo vale per alcuni e non per altri quindi tu devi vedere cosa è più adatto a tuo figlio e, come già fai, non negare ne prima, ne dopo ne soprattutto durante (mio figlio dopo la pasta voleva conferma che il seno ci fosse ancora e faceva una ciucciatina rassicurante per poi passare al secondo) il seno se lui lo vuole.
Discussioni: 86
Reputazione:
0
ti ha già detto tutto Laurag!
Asseconda le richieste di tuo figlio e non sbagli!Il mio ciucciava prima dopo e durante,non ti dico le risate la volta che metteva in bocca un biscotto,due masticate e una ciucciata!Però poi dovevo lavarmi via le briciole dalla tetta!
però sono curiosa...dov'è sto gruppo?
Ale 17/07/2010
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2013, 09:44 09 da
cancy.)
Discussioni: 113
Reputazione:
0
latte e derivati sempre dati e in accordo con la pediatra. Poi fai te. Mai in sostituzione della poppata però.
Reputazione:
0
E' che in verità la questione latte sì o no, carne sì o no, prosciutto cotto mai o sempre esulano dall'autosvezzamento ma sono relativi a quello che ognuno vede come sano e utile al nutrimento. Io posso dirti quello che penso io, così come Valina, Cancy ecc, ma sono opinioni e confronti utili a farsi un'idea tua...nulla di più. Diffida secondo me di chi da come vere opinioni personali, a me quello che è piaciuto di Andrea e Gloria è stato proprio questo: l'apertura al confronto e l'odio per i diktat
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Si il libro l'ho letto, già mesi fa... però non trattava argomenti così specifici come la poppata prima o dopo il pasto solido.
Per quanto riguarda i derivati del latte ho notato che quando preparo la pasta con la ricotta fa un rigurgito acido dopo un po'... che sia indicativo che non va?
Reputazione:
0
Magari non va adesso e andrà tra una settimana. Mio figlio adorò da subito lo yogurt ma all'inizio se ne mangiava un vasetto rigurgitava acido. Quindi ho iniziato ad alternarlo con altre merende e a dargliene meno e dopo poco non è più successo.
Discussioni: 27
Reputazione:
0
Condivido quanto scritto sopra dalle altre esperte! Le cose cambiano in continuazione. Anche la mia bimba rigurgitava se davo yogurt che lei adorava! Ho cercato di presentarglielo meno volte e poi tutto è passato. Per un periodo non ne ha più voluto sapere... Ora è la sua colazione! Dopo che siamo stati in vacanza in alto-adige vuole yogurt in una scodellina con cereali dentro.
Io ho sempre dato derivati o preparazioni con latte, anche se il latte vaccino così puro non lo beviamo mai.
Ogni famiglia, in base alle proprie preferenze e tradizioni, è poi diversa ed il bimbo vive in quella che sarà la sua realtà.
MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)