Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
Aggiungo "Pensavo di essere una buona madre prima di avere dei figli", racconto tra ironico e divertente di una mamma e le sue esperienze....da regalare solo a chi prende la vita con umorismo, altrimenti il racconto del parto in cui lei grida "l'epidurale o l'eutanasia! Basta che finisca!"potrebbe spaventare i cuori più deboli.
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Io l'ho preso, Laurag...ma proprio l'ho trovato frivolo e a tratti fastidioso. Forse doveri rileggerlo adesso, con occhi diversi.
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
a me ha fatto molto ridere e mi ha dato spunti per approfondire alcune cose come la rieducazione del perineo, l'uso della fascia....certo non è Gonzales ma serve a sentirsi meno inadeguate e sole.
Messaggi: 18
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
0
Naturalmente intelligenti di j.medina
Attraverso aneddoti divertenti, Medina, biologo molecolare e padre, illustra come il cervello si sviluppi fin dal grembo materno e come il comportamento di un genitore nei primi cinque anni di vita del bambino influenzerà quel bambino per il resto della sua esistenza.
L'ho trovato molto utile, spiega e anticipa come il rapporto di coppia cambi con la nascita di un figlio.
Messaggi: 25
Discussioni: 6
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Ormai l'avrai giá regalato....
A me cmq è piaciuto molto 'Il linguaggio segreto dei bambini' di Tracy Hoggs.
Come in ogni libro non tutto è da applicare alla lettera, ma ci sono molti spunti e cose utili anche da rileggere dopo la nascita a mesi di distanza.
Ora stiamo leggendo 'il linguaggio segreto dei bambini' (1-3 anni).
Mario 05Giu2013