Messaggi: 654
Discussioni: 22
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Flavio per ora non ama tenere il cibo in mano ma apre decisamente la bocca se glielo do io,ieri ho provato con una carota cruda da cicciare per intrattenerlo mentre preparavo cena,posata sul vassoio del seggiolone la ignorava invece se gliela avvicinavo alla bocca la ciucciava contento
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Io direi che se riesce a tenerli in mano da sola è meglio. Mettigli le cose davanti con naturalezza e tu continua a mangiare (possibilemente le stesse cose che dai a lei). Se poi vedi che protesta perchè tu la aiuti fallo, però mettile sempre a disposizione qualcosa da autogestire.
Infatti è meglio che le verdure non siano troppo mollicce, perchè quando stringe la mano se la zucchina è troppo cotta si scioglie letteralmente!
Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Concordo pienamente con chiara e arkadian....e con tutti gli altri.....se è attratta dai maccheroni faglielo assaggiare.....se vuoi fai dei micropezzettini così che sei sicura che non si strozza....ma vedrai...imparerà presto a gestire le cose solide in bocca!
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Scusate la domanda cretina, ma del fatto che il glutine non andrebbe introdotto prima dei 6 mesi ce ne si infischia del tutto? So che Piermarini dice che con l'As non ci sono rischi di allergie xke assaggiano solo, ma ho letto per esigenze di lavoro parecchi libri sulla celiachia (intolleranza al glutine) e TUTTI sottolineano il fatto che le fonti di glutine non vadano date prima dei 6 mesi.
Stella è ancora piccola, ma se dovesse essere interessata al cibo prima dei 6 mesi, preferirei allungarle una galletta di riso piuttosto che un tozzo di pane, anche se sicuramente più gustoso.
Sbaglio e sono una Mosca bianca?
Comunque al momento ha solo 4 mesi e 1/2 quindi stiamo ancora con i remi in barca, come si suol dire, ma da qualche giorno sta seduta bene nel trip trap senza ciondolare e le piAce stare lí a osservare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2010, 10:27 22 da
vale.)
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
E no, nasci con la 'predisposizione' alla celiachia, ma la malattia può anche non manifestarsi mai. Una mia carissima amica ha scoperto di essere celiaca solo a 40 anni e x poco non se ne va al creatore xke a nessuno era venuto in mente di farle l'esame e, anzi, visto che dimagriva a vista d'occhio non facevano che dirle di mangiare e lei sempre peggio.
Comunque grazie x il link!
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
La piccola oggi ha mangiato patate schiacciate e pollo. Gliel'ho premasticato (il mio compagno è inorridito!!!) ma pur dimostrando che le piace non sopporta i pezzettini in bocca. Gliene ho dato un pezzetto e le se ne stava così: un braccio penzoloni dal seggiolone, tutta curva su un fianco con la testolina inclinata, il pezzetto di pollo nella manina - stretto come se fosse chissacchè - che veniva aspirato e rosicchiato con le gengive con grandissima soddisfazione. E riesce a deglutire senza più sputacchiare.
Ieri, invece, si è sgurubiata gelato fiordilatte (fatto io, so cosa c'era dentro, eheh!). Una vera soddisfazione!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2010, 01:02 01 da
Valina.)