Messaggi: 153
Discussioni: 22
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Anche noi ora siamo bici-dotati! Dopo aver battagliato un po' con mio padre per fargli dismettere un vecchio triciclo di metallo senza blocca sterzo, prestato da parenti, con cui il biscottino si è ribaltato varie volte, sono riuscita nel mio intento di far innamorare tutti di questa biciclettina senza pedali! Primo fra tutti proprio il mio piccolo che chiede a gran voce la "bisci" o "bikki" come dice lui. Per salire o scendere vuole la mia mano e per i primi passetti ha chiesto che l'accompagnassi tenendola (idea geniale di mio padre "perché non metti le rotelle?"). Ora ogni tanto prova a far da solo, ma é un tipo prudente lui. Devo dire però che l'abbiamo da due giorni. Ho preso quella del Decathlon, perché in negozio si sbracciava per provarla fin dai 12 mesi e perché é economica. Non sapevo se avrebbe continuato ad usarla una volta a casa (pare di si). La bici si chiama Run Ride della Btwin. Ma se non sbaglio il prezzo, rispetto all'anno scorso é aumentato dai 39 euro ai 45 circa credo.
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
ma sì, e poi ai bimbi basta non fare troppe menate. Vedo mamme rincorrere le bici dei piccoli al grido di "attento, vai piano, guarda avanti, non fare così e non fare cosà..."
Gli si danno quattro indicazioni e il resto vien da sé! I bimbi sanno essere prudenti. Quelli che si lanciano contro le cancellate (come ho visto fare all'asilo nido) credo siano pochi!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2013, 03:35 15 da
Valina.)
Messaggi: 40
Discussioni: 2
Registrato: May 2012
Reputazione:
0
La bici è una di quelle cose che, salvo quelle quattro indicazioni di massima, si può star lì a dare tutti i consigli del mondo per delle ore ma fin che il bimbo non prova e fa da sè non assimila una singola virgola di quei consigli.
Tanto vale davvero dirgli due robe in croce e farlo fare. Poi al limite se manca qualcosa chiede lui.
"Il buon Maestro indica DOVE guardare, ma non COSA". =)
Messaggi: 813
Discussioni: 85
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
E oggi ha imparato ad andare in bicicletta con pedali e senza ruotine (mai usate)
2 anni e 10 mesi
E 10 mesi di propedeutica sulla bici senza pedali della decthlon
Erika & Riccardo
Messaggi: 465
Discussioni: 30
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
0
Qui zero interesse... e io mi ci dedico poco.. alla sera dovrei portarla in un posto dove puo scorazzare... e poi al fratellino hanno regalato un quadriciclo e gioca con quello...
Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Nooo ERiCa!!!! Interpreta questo come invidia pura!! Ora dobbiamo provare anche noi (stessa etá e stessa "propedeutica"). E mia figlia é sempre lí che guarda i bambini con le bici coi pedali (o come dice lei con le "pedali bici"). Da provare! Ora peró c´é un nuovo gadget a casa nostra da un paio di settimane, cioé il roller o scooter, non so come lo chiamate.
Bravo Riccardo!
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
il nostro garage ormai pullula di ogni tipo di veicolo mai concepito!
Bici senza pedali
2 dico 2 bici con pedali e rotelline (nonni e nonni,la prima era troppo grande,quindi é arrivata la seconda!)
monopattino
il bruco (quello di quando aveva 1 anno,a spinta)
camion adattato a bruco:ha tolto il cassone ribaltabile e ci va spingendo coi piedi.A seconda del giorno e dell' umore usa il veicolo più consono!!!
Ale 17/07/2010
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
io volevo comprargli la bici senza pedali ma mio marito lo ha visto letteralmente impazzire davanti alla moto chicco ducati monster cavalcabile (che non ha pedali ma è più pesante della bici) e alla fine abbiamo deciso per quella. Vediamo come va e quanto durerà la passione!
Messaggi: 424
Discussioni: 9
Registrato: Nov 2012
Reputazione:
0
Tiro su.
Tempo fa me la guardai questa discussione e decisi che al momento opportuno avrei preso una bici di queste. Nel 3d 'Domenico in bici' a giugno prima di andare al mare (ancora non camminava) dissi che stavo valutando di prendere il triciclo per vari motivi.
Ora siamo a questo punto. Va bé, camminare ormai cammina :-) e il triciclo alla fine non l'ho preso. Ora però ha iniziato ad usare quello vecchio (e un po' malconcio) della sorella che da un paio d'anni sta dai nonni (tanto lei a casa ha bici e monopattino).
Arrivo al dunque. Ora il nanerottolo ha ormai 17 mesi. Per una bici senza pedali mi sembra un po' prestino :-P. E avevo visto in un negozio la bunzi chillafish (ora ne sono momentaneamente sprovvisti). E allora intanto ne approfitto per chiedere: qualcuno di voi l'ha comprata? Com'é? Per esperienza me la consigliereste? (magari se ne é parlato ma é lungo da rileggere tutto)
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012