Discussioni: 63
Reputazione:
0
Io sono nel pieno come voi: a pranzo e cena mangia abbastanza, ma spesso le merende la salta.
Per dormire di giorno è una lotta e pure la sera perchè anche se ciuccia si vuol mettere in piedi o gattonare. Il problema del sonno notturno non me lo pongo più perchè dopo il primo risveglio lo lascio nel lettone e mi basta girarmi per poter riposare di nuovo mentre lui ciuccia.
Comunque ora che gattona bene di giorno non mi stanco affatto: in genere mi faccio segiure per la casa, almeno mi evito di portarlo di peso! E poi lo lascio libero di andare ovunque e fare di tutto.
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Anche io ho adottato la tecnica del lettone, ma durante il giorno è difficile...
Non infila le dita nelle prese??
non cerca di alzarsi su ogni cosa?
non prova ad aprire i cassetti??
sarà che qualche settimana fa siamo stati al pronto soccorso per una congiuntivite (era sabato) e lì ho trovato una bambina che aveva appena cominciato a gattonare con un ditino tumefatto per colpa di una porta (ma tumefatto sul serio...stavano pensando se inciderlo o no per l'infezione)...da quel momento mille paure...
comunque ora dorme meglio, sarà che siamo stati al mare 2 giorni e si è divertita, ma stancata...però ancora non mangia...solo latte di mamma...
Reputazione:
0
Non infila le dita nelle prese??
Ho messo i copripresa.
non cerca di alzarsi su ogni cosa?
I bambini non sono scemi: Fabio fa le prove, se una cosa non lo regge mica la usa per alzarsi!
non prova ad aprire i cassetti??
Sì che lo fa! E li svuota pure!!!
sarà che qualche settimana fa siamo stati al pronto soccorso per una congiuntivite (era sabato) e lì ho trovato una bambina che aveva appena cominciato a gattonare con un ditino tumefatto per colpa di una porta (ma tumefatto sul serio...stavano pensando se inciderlo o no per l'infezione)...da quel momento mille paure...
Però qui c'è un problema di fondo: il genitore deve stare attento a quello che fa! Se chiude la porta con il dito della figlia in mezzo e certo che la deve portare al pronto soccorso!!
Discussioni: 15
Reputazione:
0
siam tutti sulla stessa barca??
davide si tiene in piedi con una sola mano, un pidino sta a terra e l'altro lo alza cercando un supporto x arrampicarsi....ma ancora non ce la fa(fortunatamente!).
son 2 notti ke si sveglia alle 2 e mezza, x non so ke...fame non credo xke a cena mangia bene, sembra voglia solo esser coccolato, accarezzato e poi si riaddormenta fino le nove di mattina. boooh?
addormentarlo a volte è faticoso, dipende anke dalla giornata ke ha avuto. ho notato ke + si stanca durante il giorno + fa fatica a prender sonno, sembra eccitato, tanto stanco da non riuscir a dorimire...può essere??
all'ikea ho comprato i copri presa, i cosetti x far si ke non si kiuda i ditini nei cassetti, e quei cosi x le porte di credenze e armadi erano finiti, ma ci sono!se a qualcuno può esser utile...
Reputazione:
0
Certo che se si stanca tanto fa più fatica a prendere sonno! I bambini sono così!
Invece se riescono a dormire durante il giorno riescono a farlo di più anche di notte.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Ciao! Sono tornata! Mi ero presa una pausa dal sito. Anche Isa è sempre più vulcanica! Siamo stati al mare: un successone, sta in piedi anche da sola e vuole camminare ( sorretta da noi ) da qualsiasi parte ( che male alla schiena! ). Non sa gattonare ( da quello ceh vedo non lo farà) e quando non riesce a spostarsi verso di noi sono urla e grida: insomma si arrabbia molto pare per le sue ancora non buone capacità di deambulazione. Si fa capire in tutti modi e quando il messaggio non è chiaro eccola che parte con l'urlo di Tarzan.Sonno ok, dorme con noi e a parte qualche notte un po' più agitata per il resto la famiglia dorme benone.
Cibo: mi sono rilassata un bel po'...ho persino smesso di compilare il diario alimentare perchè mi sentivo pressata a dover ricordare cosa mangiasse e cosa no. In effetti ci sono giorni in cui ci stupisce con effetti speciali ora tra l'altro ha la passione per la forchetta: ci imita, con un pezzo di cibo sui rostri sposta la forchetta dai piatti alla bocca e spilucca oppure no, fa solo il gesto, poi offre a noi...etc...altre volte non vuole saperne nemmeno di sedersi al seggiolone, altre volte dorme...ma ho deciso di prenderla con maggior filosofia e serenità...e va meglio!
[/php]
[/code]