ancche noi ci stiamo avvicinando poco x volta a questo momento e tutto sta avvenendo in modo molto naturale.
qualche mese fa ho comprato un vasino che da allora occupa sempre lo stesso posto in bagno. ho proposto un paio di volte a Pietro di fare pipì li dentro ma lui ha risposto con urla e allora ho subito smesso.
giovedi scorso me lo vedo arrivare con vasino mentre dice "mamma pipì", lo aiuto a sedersi ma nulla allora lo lascio scrrazzare semi nudo x casa mentre io faccio i lavori, lui è molto contento e di tanto in tanto riprova a sedersi ma niente di fatto, dopo un po ci vestiamo e via.
la matina successiva mi accorgo che al risvegli il pannolino è completamente asciutto allora gli chiedo se vuole provare a farla nel vasino, lui accetta ed eccola!!!!!
lui ride come un matto e io faccio la scema (ma realmente felice).
da allora ogni volta che glielo propongo accetta e qualche volta me lo chiede lui, forse ancora x gioco ma ieri ha tenuto il pannollino asciutto da quando si è svegliato fino a dopo pranzo!
lui è molto orgoglioso della cosa e appena finisce si alza e mi guarda come per aspettare i miei complimenti!