Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Ale adora il riduttore ma ha paura lo stesso!
Ale 17/07/2010
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Anche Sofia non ama molto il riduttore, mente col vasino non ha problemi, magari è quello... Per dire quando siamo fuori delle volte non voleva farla, ora di solito va bene. Invece le piace molto farla al parco...
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 432
Discussioni: 56
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Anche giulietto preferisce il vasino. La pipi la fa sempre, mi chiede proprio di farla, non devo essere io a dirgli andiamo...invece per la cacca si fa mettere il pannolino, va a prenderlo e dice cacca! Che strano...avete suggerimenti per abituarlo a fargli fare tutto nel vasino? O é solo questione di tempo?
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Qui non si cava un ragno dal buco!
Ha proprio terrore del wc e ora anche del bidet! Ora provo a fare di testa mia!Lo lascio in mutande e col vasino a disposizione,mi sembra che così sia più chiaro quello che vogliamo da lui (del vasino non ha paura!) e poi magari il passaggio vasino-bidet (che volevamo evitare) viene più semplice.AIUTO !
Ale 17/07/2010
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
Succede molto spesso che i bambini abbiano paura del water e meno del vasino, sia perchè il water è più profondo e quindi da la sensazione di caderci dentro, sia perchè l'ansia di separazione dalle proprie "produzioni" è meno forte con il vasino in cui si vedono meglio e si possono salutare e guardare da vicino. Prova a trovare qualche cosa che lo affascini lasciandogli tirare la catena a lui, comprandogli la scaletta per arrivare seduto comodo e magari facendogli mettere un po' di carta igienica dentro per non vedere il fondo (dandogli la sensazione di meno vuoto). Io spesso spiegavo ai bambini che poi dal water le cose andavano in grandi tubi ecc, facendogli capire come funzionava.....a volte serviva e a volte no! Comunque devi avere pazienza e sapere che non è nulla di strano!
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
(19-04-2013, 10:56 22)Laurag Ha scritto: Succede molto spesso che i bambini abbiano paura del water e meno del vasino, sia perchè il water è più profondo e quindi da la sensazione di caderci dentro, sia perchè l'ansia di separazione dalle proprie "produzioni" è meno forte con il vasino in cui si vedono meglio e si possono salutare e guardare da vicino. Prova a trovare qualche cosa che lo affascini lasciandogli tirare la catena a lui, comprandogli la scaletta per arrivare seduto comodo e magari facendogli mettere un po' di carta igienica dentro per non vedere il fondo (dandogli la sensazione di meno vuoto). Io spesso spiegavo ai bambini che poi dal water le cose andavano in grandi tubi ecc, facendogli capire come funzionava.....a volte serviva e a volte no! Comunque devi avere pazienza e sapere che non è nulla di strano!
Quoto. Prova a comprare "caccanimali" e' proprio la storia di tutti gli animali che fanno la cacca, nel water e in ultimo c'e' un pulcino "che non usa piu' il vasino e tira sempre l'acqua come ogni bravo bambino" e puoi tirare l'acqua al water del libro e fa il rumore davvero!
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Oggi abbiamo beccato 2 pipì su 5...in compenso si abbassa e tira su mutande e pantaloni,mi ha anche avvisato ma poi non si é voluto sedere sul vasino.Grandi feste per le pipì beccate ,accompagnamento al wc...ha tirato l'acqua e si è pure lavato le mutande in occasione degli incidenti!
Ale 17/07/2010
Messaggi: 432
Discussioni: 56
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Invece Giulietto, dopo settimane di pipi sempre nel vasino (per la cacca invece mi chiede di infilargli il pannolino), ora va in giro tenendosi il pisellino e fa la pipi per tutta la casa!!!! Aiutoooo
Messaggi: 873
Discussioni: 53
Registrato: Apr 2011
Reputazione:
0
Qui in alto mare, non parla ancora e quindi non mi avvisa. Aspettiamo il caldo per provarci, ma con la sorellina che arriva a giugno...mah!
Tra l'altro sta odiando farsi cambiare il pannolo, e io ne sto approfittando per elencargli tutti i vantaggi se togliamo il pannolino...il vasino proprio no, il riduttore sì ma sta su dei quarti d'ora solo per leggere i libri, e più magari dopo 10 minuti la fa nel pannolino. La pipi, confesso, non ho ancora provato a fargliela fare in piedi.
[/url]