Messaggi: 1.358
Discussioni: 53
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
3
Oddio, m'e' salita un'angoscia tremenda... un nodo alla gola e sono saliti i lacrimoni... Ho sentito ogni minuto della tua disperazione...
A me e' sucesso in aeroporto un po' di mesi fa, a Fiumicino, la volta che ci siamo visti da te... mentre aspettavamo che ci aprissero un cavolo di portellone per recuperare il passeggino. C'era la valigia da tenere d'occhio, io con lo zaino in spalla, lui con la piu' piccola davanti nella fascia e lo zaino sulla schiena, tanta stanchezza e... un grande spazio aperto che e' risultato irresistibile per la piu' grande. In questi casi la mia legge e' che si sta tutti vicini, accanto alle valigie, e non ci si muove, invece un marito a caso non sa stare fermo 3 secondi, e per parlargli ti devi muovere pure tu per non urlare. Be', tenere ferma BM era gia' difficile, ma a un certo punto io pensavo che fosse con lui ma invece no... non c'era... M'e' venuto il tonfo al cuore tipico del PANICO. Non trovi una bambina di nemmeno 3 anni in un areoporto e non puoi rimanere calma. Sono scattata correndo e chiamandola, qualcuno c'e' accorto che cercavo e m'ha indicato la guardiola del controllo passaporti all'altra estremita' dello grande stanza: corro e la torvo li', in braccio a uno dei poliziotti. La donna dei due mi guarda male e mi fa "cosi' te la perdi, eh!". Sono sprofondata. E qualcuno intanto non s'era nemmeno accorto di niente.... firuli' firula'.
Messaggi: 873
Discussioni: 53
Registrato: Apr 2011
Reputazione:
0
Non mi è mai successo e spero con tutto il cuore che non succeda mai... Per quello che avete raccontato voi che ci siete passate...oh mio Dio! Non trovo altre parole.
[/url]
Messaggi: 402
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
mi associo anch'io con un semplice oh mio dio!!
che groppo in gola mi e' venuto, chissa' che angoscia tua e sua..
un abbraccio
Padellina
26 9 2011
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
A me è capitato al mare, la scora estate, la classica situazione in cui io penso: lo guarda il papà e lui pensa: è con la mamma.
Eravamo all'ombrellone e aveva mangiato la merenda, gli dico di mettersi le ciabattine e venire con me alla fontanella e intanto ci vado pensando che mi segue a ruota e la fontanella era a 2 passi e lui mi vedeva, io stessa mi sono voltata più volte per vedere se mi seguiva e poi pensavo che il papà sdraiato al sole sicuramente avrebbe osservato che facesse la strada giusta. Insomma: un'incoscente!
Torno indietro pensando che fosse ancora all'ombrellone e ingenuamente dico al papà "Fabio dovè?" risponde "Non lo so era con te". Panico totale!
Ero sicura che non fosse in acqua, ma dov'era?? Siamo andati alla fontanella e ci siamo divisi: lui per la spiaggia, io per la direzione del bar. Ecco: aveva preso la strada sbagliata ed era poco distante dalla fontanella, 2 signore erano con lui ed avevano capito che era spaventato. Io non ho visto la sua faccia prima di vederci perchè sono arrivata che era col papà. Però credo di aver perso 5 anni di vita!
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
porcaccia. io vado nel panico quando quello bestiola delLa Piccola gira attorno alla macchina mentre monto BNR sul sedile posteriore...la chiamo e se non mi risponde in un secondo parto col flip del rapimento.
Mi giro spesso a controllare di avere caricato BNR sul sedile, mica di averla lasciata in cortile...
E per la questione "pensavo lo guardassi tu": supermercato. LaPiccola che si impunta "guidi tu il carrello se io sono su, guida la nonna se io sono giù e tu stai con me" e simili. Mentre veniamo via dal banco dei salumi ci guardiamo e insieme "Ma BNR non ce l'hai tu???" Se ne stava da alcuni minuti al reparto panificazione, dormendo nella carrozzina. Che madre e nonne incoscienti!
Isotta, mi hai fatto schiantare, ma mi ricordo di avere letto che pensare al peggio è per la mamma meno forte che sopportare la disperazione della ricerca o del vedere il proprio figlio in preda ai patimenti. Ma solo a livello inconscio perché poi preferiresti diversamente! Non so se fosse un articolo veritiero, boh! Comunque tu e Linda, e Maryluisette...dio che paura!
Messaggi: 1.718
Discussioni: 50
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
3
Posso aggiornarvi sul mio 'decorso' emotivo.
Ne ho parlato con tante persone: le maestre dei figli, colleghe, amici e ogni volta esorcizzavo un po' di quell'angoscia accumulata e su cui mi soffermavo troppo spesso anche a ore e giorni di distanza.....ma sono stata sotto una sorta di shock per buona parte della settimana.
A scuola ero presa dall'impegno, ma appena fuori, terminata la tensione ero uno zombi. Ciondolavo ovunque, un sonno immane.....se non sappessi di non poter essere incinta!
Poi giovedì, una bella notizia per il avoro: tornavo in una delle mie 2 classi dello scorso anno per un sostegno ad un bambino adorabile che anche se indirettamente ho seguito in classe. Con le stesse colleghe (compresa quella allora di sostegno che quest'anno ha preso il ruolo sulla cattedra che ricoprivo io), in una scuola in cui mi sono trovata benissimo e fino a giugno!
È stata un'inversione ormonale 'antishock' perfetta.
Avrei dovuto studiare l'intera settimana sui test del concorso della scuola, sono riuscita a riprendere solo giovedì.
Eppure oggi è andata, e bene: altra gran bella emozione.
Forse posso dire di aver smaltito lo shock.
Ma...........il pensiero ci vola spesso.
E mi vengono i brividi a pensare che potrebbe accadere ancora.
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2012, 02:52 02 da
Linda Eva.)
Messaggi: 395
Discussioni: 17
Registrato: Dec 2011
Reputazione:
0
Linda, leggo solo ora. Quindi hai passato la preselezione? Complimenti, sono tanto, tanto, felice per te!
lilla 31/3/11