Devo dire che a me la pagina fb mi fa esaurire :-). La guardo, ma e' terribile. Tra le persone che si fanno miliardi di paranoie, (scusatemi ma quando vedo scritto stomachino mi viene prurito
) e poi ogni tanto bordate di persone anche un po' aggressive nei toni (cosa che non trovo qui nel forum ad esempio).
Io mangio bio, ma non tutto, e non necessariamente certificato, che e' quello piu' caro, e ce lo consentiamo per mezzo di un po' di lavoro volontario in un GAS (gruppo di acquisto solidale)- ho appena movimentato circa 140kg di parmigiano da parma :-). Ma e' anche una ragione contingenze, perche' sulle cose che so di quello che e' successo all'agricoltura in campania mi spaventerebbe un po' fare scelte differenti.
Devo dire che il macdonald- sebbene a me piacesse
, ma poi l'ultima volta che l'ho preso quattro anni fa ci ho messo sette ore a digerire un panino e ho deciso che non ho piu' l'eta' :-), lo evito, ma soprattutto per i regalini ma nel we si va spesso a pizza (che peraltro io considero una cosa sanissima), a volte a ristoranti, e la' ci scappa anche la bibita dolce gasata, un sano hamburger di vera carne col panino e anche un po' di mayonese la mettiamo in conto. E all'ikea a mangiare le polpette svedesi ci andiamo! Poi appunto i coi bambini la consapevolezza e' aumentata e abbiamo diminuito carne e aumentato pesce e legumi, mi piace sperimentare e quindi abbiamo aumentato i cereali.
E per me la lasagna e' sana! Soprattutto se non mangiata tutti i giorni.
Comunque giorgia ha mangiato gli spaghetti col sugo delle cozze prima dell'anno...
(14-11-2012, 06:00 18)Alexandra Ha scritto: ... Mi state facendo venire una voglia di lasagne che non avete idea ... Non le facciamo mai perché nella besciamelle ci va il latte, e sono gratinate col formaggio, e la Cucciola non può.
Besciamella vegetale? certo, non e' lo stesso, ma...