Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
(12-11-2012, 11:10 11)Alexandra Ha scritto: Ma che razza di scemenza è, quella di non far bere liberamente durante il pasto???? Perché mai ci deve essere una regola su questo?
Anche io la considero un'aberrazione, ma ho visto negare l'acqua ai bambini, per la solita solfa: ti riempi la pancia di acqua e non mangi niente.... Vorrei far riflettere che se fosse cosi' semplice tutti gli adulti con problemi di peso basterebbe che bevessero molto e avrebbero risolto il problema della dieta...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
Non mi è sconosciuto il consiglio "dietetico" di bere un grosso bicchiere d'acqua prima di mangiare per simulare il riempimento dello stomaco, e così smorzare l'appetito, ma questo vale solo se bevi veramente un sacco. Invece, quello che fa la maggior parte della gente, è bere mezzo bicchiere, o anche solo qualche sorso, che rende più piacevole mangiare e basta. Con la bocca secca, non so, il cibo sembra più pesante, non trovate?
Ale e Cucciola (1/1/11)
Messaggi: 1.718
Discussioni: 50
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
3
Sulla questione acqua: infatti! Avete ragione tutte, proprio il mio cruccio!
Pensate che il piccolo a volte smmetteva di mangiare e allontanava il piatto. Allora ero io a chiedergli se voleva l'acqua e la beveva.
Subito si riavvicinava il piatto e lo finiva!
Ora, ormai lo sa e la chiede lui.
Fra tanti difetti, al montessori beveva quando voleva e dal bicchiere di vetro.
A casa ha sempre bevuto.
Fortunatamente la sua maestra sa che se smette all'improvviso di mangiare dovrebbe dargli dell'acqua e vedere se riprende 'spontaneamente' a mangiare.
Credo lo faccia perché lui mangia di solito proprio tutto!
Alexandra, oggi ci ho riflettuto anche insieme a una collega.
Credo che continuerò con quella strada.
Grazie per l'incoraggiamento. :-)
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello