Messaggi: 6
Discussioni: 3
Registrato: Nov 2012
Reputazione:
0
Salve, il nostro "piccolino" ( 6 mesi e 9 Kg) ha iniziato da un paio di settimane ad interessarsi al cibo e presi dall'entusiasmo gli abbiamo dato di tutto, sempre sano, ma vari frutti, minestre, pasta, poca carne e pesce etc. Lui mangia con molta voracità di tutto, l'unica cosa che ha rifiutato per ora una vellutata di zucca e bietole.
Da qualche gg che ha dei brufoletti sulle guance che si evidenziamo di più la sera, ma non dopo il pasto, anche prima della cena. Questa sera aveva questi brufoli ed in più le guance rosse scottavano. Anche sopra le palpebre ci sono dei brufoletti. Sembrano arrivare insieme alle occhiaie quando non dorme di giorno...
Con la pediatra non possiamo fare molto affidamento perché contraria a AS, quindi dobbiamo andare da una a pagamento che sappiamo promuove AS.
Qualcuno vuole dirci sia intolleranza alimentare, voi che ne pensate? E cmq intolleranza non dovrebbe evidenziarsi subito dopo il pasto max in 2 ore? Lui invece sempre la sera prima di cena.
Che ne pensate?
Grazie
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
ad esempio mio figlio aveva bollicine rosse sul viso ed anche io avevo pensato ad una reazione a qualche cosa ma il pediatra ha detto che è il raffreddore o i denti: il muco o la saliva diventano più acidi e creano reazione! Vacci a pensare!!!
Messaggi: 586
Discussioni: 43
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
0
Sì, però vai dalla pediatra. O almeno, sarà una sciocchezza, ma se io fossi in te vorrei sapere di che sciocchezza si tratta. Le uniche bollicine che ha avuto Domenico erano dovute a crosta lattea e, nonostante la banalità della cosa, ce le siamo portate dietro per mesi in quanto la prima pediatra non c'ha capito niente (capita) e pensava di risolvere tutto con la crema idratante; poi , compreso il problema, si è risolto tutto in una decina di giorni.
Insomma io andrei.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2012, 10:29 10 da
blackbird.)
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
C'è questa discussione dove se ne parla:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...ht=brufoli
Qui invece le trovi tutte:
http://www.autosvezzamento.it/forum/sear...order=desc
(05-11-2012, 10:27 10)blackbird Ha scritto: ... Le uniche bollicine che ha avuto Domenico erano dovute a crosta lattea e, nonostante la banalità della cosa, ce le siamo portate dietro per mesi in quanto la prima pediatra non c'ha capito niente (capita) e pensava di risolvere tutto con la crema idratante; poi , compreso il problema, si è risolto tutto in una decina di giorni.
Insomma io andrei.
Ma la crosta lattea non passa e basta?
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2012, 11:34 11 da
arkadian.)
Messaggi: 6
Discussioni: 3
Registrato: Nov 2012
Reputazione:
0
Dobbiamo ricrederci sulla pediatra. L'ultima volta che le avevamo parlato di Autosvezzamento ci aveva detto di si, ma con tutto un elenco di alimenti da evitare.
Oggi era completamente diversa ( secondo me si è informata meglio ) e ci ha detto che puo' mangiare tutto e che potrebbe dipendere da qualche alimento che ha più stamina ( tipo melanzane al forno ), ma di non preoccuparci e continuare così.
Ci ha detto di mettere l'olio Vea un paio di volte al giorno.
P.S.
Per la crosta lattea al primo mese l'assistente all'allattamento ci aveva consigliato "Kouriles Emulsione Fluida" e devo dire che ha funzionato a meraviglia. Aveva la crosta sulle sopracciglie ( sembra Teocoli che faceva Felice Caccamo), dietro orecchie, capelli. In pochi giorni di applicazione è sparito tutto.
Messaggi: 1.193
Discussioni: 53
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Ingredienti
Propylene Glycol, Aqua, Glyceryl Polymethacrylate, Alcohol Denat, C13-14 Isoparaffin, Glucose Oxidase, Glucose Pentaaccetate, Glycerin, Hyaluronic Acid, Lactoferrin, Lactoperoxidase, Laureth-7, Piroctone Olamine, Polyacrylamide, Potassium Thiocyanate.
hmmmmm......
Messaggi: 33
Discussioni: 4
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
0
Stefano, 6 mesi compiuti qualche giorno fa, ha avuto per un po' di giorni un arrossamento su guance e mento.
Ci siamo chiesti anche noi se potesse essere una reazione a qualche cosa che ha cominciato ad assaggiare.
Abbiamo anche pensato che potesse essere il primo freddo e le continue mani in bocca con bava ovunque.
Adesso che le temperature si sono rialzate è quasi sparito.
Abbiamo semplicemente messo la lanolina, quella per i capezzoli. Almeno se la può anche mangiare.
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
(05-11-2012, 05:34 17)isottablu Ha scritto: Ingredienti
Propylene Glycol, Aqua, Glyceryl Polymethacrylate, Alcohol Denat, C13-14 Isoparaffin, Glucose Oxidase, Glucose Pentaaccetate, Glycerin, Hyaluronic Acid, Lactoferrin, Lactoperoxidase, Laureth-7, Piroctone Olamine, Polyacrylamide, Potassium Thiocyanate.
hmmmmm......
Meno criptica?:-). L'avevamo anche noi consigliata dalla mia pediatra super interventista. Ho smesso di metterla ma se ho fatto bene mi piacerebbe sapere perché :-)
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)