Discussioni: 17
Reputazione:
0
sai se 1 su 1000 e' un dato italiano o mondiale?
perche' pure a me pare strano..
io al colloquio con l'asl mi sono sentita dire che il morbillo e' fatale in un caso su 100... tutti zitti... io dopo un attimo dico eeeehhh????
e la direttrice si e' corretta dicendo, no. scusate: 1 su centoMILA!
ah be', e' un pochino diverso...
credo che a volte i numeri li sparino a caso....
Padellina
26 9 2011
Discussioni: 893
Reputazione:
0
(17-10-2012, 10:32 10)DANIDANI Ha scritto: ...
Chiederemmo gentilmente a qualche esperto del forum quali sono davvero i numeri per capire se vale davvero la pena fare questa trivalente che leggiamo in Italia è fatta dall’ 80% dei bambini ma che ci lascia seri dubbi nel rapporto rischio/beneficio.
Inoltre, visto quest'ultima notizia uscita riguardo la esavalente, chiederemmo se è indispensabile fare l'ultimo richiamo della MN.
Un consiglio, sarebbe più che gradito.
...
Grazie
Intervento del moderatore:
Danidani, questo non è un forum che si occupa di vaccini, se non occasionalmente come in questo caso.
Inoltre, dove sottolineare, come i membri del forum sono genitori come tutti gli altri. Magari alcuni hanno approfondito alcune tematiche, ma ciò non toglie che sono "semplici" genitori e NON esperti del settore.
In breve, qui NON si danno consigli di natura medica. Al massimo uno può esprimere un parere, ma questo non è altro che un parere personale e come tale va preso.
Per informazioni dettagliate, forse sarebbe meglio consultare le autorità preposte.
Anche le affermazioni che ha riportato Stefano sono puramente personali; non essendo questo un forum che si occupa di questioni anti/pro vaccini e non avendo io le conoscenze per valutare se il suo intervento sia scientificamente attendibile, sarebbe meglio se si evitasse di usare toni allarmistici (per non usare altre parole) che non si confanno a questo forum e che non credo facciano informazione in alcun modo.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Diciamo che se ci fossero siti più "istituzionali" che ne parlassero mi sentirei più incline a sentire le loro ragioni. Ma se queste informazioni sono disponibili esclusivamente da Gava e Informasalus (che sono praticamente la stessa cosa) e Comilva... beh ... considerando altre posizioni che prendono sul loro sito non mi sento particolarmente allarmato da quanto dicono.
Quando UPPA, o la FIMP (federazioni italiana pediatri), o la SIP (società italiana pediatri), o l'ACP (associazione culturale pediatri), e questi sono solo i primi nomi che mi vengono in mente, cominceranno ad affrontare queste tematiche,allora ne potremo riparlare.
Tutti comprati? Tutti corrotti? Tutti cretini? Possibile, ma altamente improbabile.
Per il momento siamo di fronte al ritiro volontario da parte del produttore di alcuni medicinali. E allora?
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 56
Reputazione:
0
...io per fortuna non conosco nessun bimbo danneggiato dai vaccini. Dico per fortuna perché abito in un Paese dove i vaccini non posso non farli, quindi a giulietto li ho fatti fare tutti (a parte tre, tbc, rota virus e varcella) senza preoccuparmi troppo...
Discussioni: 50
Reputazione:
3
ma perchè, esiste anche un vaccino per la varicella?
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
Discussioni: 13
Reputazione:
0
si esiste, per me per fortuna. l'ho avuta a 13 anni ed è un'esperienza che non auguro a nessuno
Discussioni: 55
Reputazione:
0
In realta' c'era recentemente uno speciale su UPPA
(17-10-2012, 12:08 12)arkadian Ha scritto: Diciamo che se ci fossero siti più "istituzionali" che ne parlassero mi sentirei più incline a sentire le loro ragioni. Ma se queste informazioni sono disponibili esclusivamente da Gava e Informasalus (che sono praticamente la stessa cosa) e Comilva... beh ... considerando altre posizioni che prendono sul loro sito non mi sento particolarmente allarmato da quanto dicono.
Quando UPPA, o la FIMP (federazioni italiana pediatri), o la SIP (società italiana pediatri), o l'ACP (associazione culturale pediatri), e questi sono solo i primi nomi che mi vengono in mente, cominceranno ad affrontare queste tematiche,allora ne potremo riparlare.
Tutti comprati? Tutti corrotti? Tutti cretini? Possibile, ma altamente improbabile.
Per il momento siamo di fronte al ritiro volontario da parte del produttore di alcuni medicinali. E allora?
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)