Discussioni: 56
Reputazione:
0
Ciao a tutti, da quando Giulietto ha cominciato l'asilo (appena 9 giorni) é parecchio stressato...e io pure non lo nascondo. Ogni volta che lo saluto piange, poi si tranquillizza, e gioca. Ma rifiuta sempre di fare lo snack di mezza mattina. Quando lo vado a prendere, verso le 11 per ora, ha una fame terribile e in macchina si divora tutto quelle che gli avevo preparato! Quando mi vede prima ride e poi scoppia a piangere, sembra quasi che debba scaricare la tensione...il che significa che le 2-3 ore che sta lí le passa in apnea poverino. Di notte si sveglia e mi chiama (lo porto nel mio letto se non si riaddormenta) e durante il resto del giorno vuole che lo segua ovunque, che stia sempre con lui. Ma a che stress lo sto sottoponendo poveretto?!
...dimenticavo, la sera non vuole andare a dormire e la mattina lo devo tirar giú dal letto!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2012, 07:50 19 da
Elis.)
Reputazione:
0
E' un nido Montessori...sí siamo ancora in inserimento. La prima settimana sono stata sempre con lui, poi l'ho lasciato mezz'ora, poi un'ora e adesso due...vedremo, ma non pensavo sarebbe stata cosí dura per lui e per me!
Discussioni: 60
Reputazione:
0
E' dura, a volte, sì.
E il comportamento di Giulio non è per niente strano. Se lì gioca vuol dire che ha accettato la situazione, deve solo convincersi che tu torni sempre e nel momento previsto.
Coraggio!!
Reputazione:
0
Sí voglio riprendere a lavorare, in piú Giulio é un bimbo molto molto vivace e faccio una gran fatica a "intrattenerlo" tutto il giorno (qui a Dubai sono sola!). E poi ha una gran voglia di stare con gli altri bimbi.
Oggi comunque é andata benissimo! Non ha pianto nemmeno un po'quando l'ho lasciato, ha sorriso alla maestra, ha fatto la merende (finora si rifiutava di mangiare) e quando sono andato a prenderlo dormiva! Quindi significa che era rilassato e a suo agio (oltre al fatto che ieri sera é andato a letto tardissimo!!)
Reputazione:
0
Sono 2 giorni che Giulietto é contento di andare all'asilo! Arriva sorridendo, lo saluto, non versa nemmeno una lacrima e se ne va a giocare con la maestra e i bimbi. Mangia e oggi ha pure dormito. Insomma, voglio incoraggiare tutte le mamme alle prese con l'inserimento al nido: come per tutto, bisogna avere pazienza, dare ai piccoli fiducia e un po'di tempo...e come sempre ci stupiscono. Non scoraggiatevi come ho fatto io all'inizio!