Discussioni: 34
Reputazione:
0
Ormai Alice ha "deciso" che la sua colazione preferita è la pappetta, cioè i biscotti inzuppati nel latte. Ma io non vorrei esagerare con le calorie ... di solito gliene rompo 4, tipo gallette, anche se i suoi biscotti x l'infanzia le piacciono un sacco.. ma io ho paura che 90 cal per biscotto siano un pò troppe (360 solo dei biscotti, poi aggiungici il latte)
le gallette sono intorno alle 25 cal per biscotto.
Sono io che mi faccio troppi problemi? quante calorie dovrebbe assumere un bimbo dell'età di Alice a colazione? (11 mesi)
Lisa + Alice 28/9/2011
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Infatti!
Ma di che ti preoccupi!?
Non vorrai farle il conto davvero delle calorie?
Mi vien su complessata!!!! AHAHHAHA!
Io ho il problema opposto, la colazione non la fa proprio: cosa dovrei fare? dargliela a forza?
Mangerà meno a pranzo, oppure brucia un sacco di calorie!
Forza, ciiiiircolare, ciiiircolare!
Discussioni: 113
Reputazione:
0
qui però c'è un però e cioè che non è sana alimentazione esagerare con i biscotti. Poveraccia, se mamma le mette i plasmon che sono iper calorici lei che ne sa? Alterna biscotti normali secchi, pane secco integrale, fette biscottate e a volte i plasmon (penso siano quelli i biscotti per l'infanzia? O similari comunque).
Discussioni: 113
Reputazione:
0
ma si, se vari non è un problema dai! A volte puoi anche dare lo yogurt, se vede che lo mangiate voi accetterà volentieri di imitare.
Discussioni: 86
Reputazione:
0
I plasmon hanno 25 calorie a biscotto ,i galletti 28,i pavesini 99 a pacchettino quindi non sussiste il problema.Non confondere le etichette
Ale 17/07/2010
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Sì infatti i plasmon non possono avere tutte ste calorie.. mi ricordo i grancereale come biscotti abbastanza calorici, tipo 50-60 a biscotto..?? Comunque concordo col variare, nel senso proponi colazioni diverse, cereali, pane e marmellata, una fetta di torta, biscotti, frutta, yogurt, o anche colazione salata a volte.
E concordo sul fatto che si regolano, se mangia tanto a colazione mangerà meno a pranzo, o magari non ha bisogno dello spuntino a metà mattina.
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 14
Reputazione:
0
ma i bimbi hanno bisogno di calorie no? non son mica come noi che si vuole perdere il peso preso a farli (argh). concordo con il variare la colazione, ma non mi farei (e non mi faccio) il benche' minimo di problema.
Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)