Discussioni: 7
Reputazione:
0
Anche secondo me è impossibile la confusione, il pannolino, se ne accorgono molto bene quando ce l'hanno addosso.
Il mio problema, è trovare dei pannolini/mutandina che si possano tirare su e giù, tipo "little walkers" (fantastico pannolino che s'indossa come una mutandina, StellaLuna, tu che combatti sempre sul fasciatoio: è la fine dei problemi!) ma in Italia non li vendono ...) o "pull-ups"/"easy-up", ma in taglia 3 o 4. Come mai nei supermercati sono introvabili sotto la taglia 5? Già la taglia 4 è grossissima per la mia Cucciola, prima che arrivi a 11 chili, ce ne vorrà ancora, di tempo .... Conoscendola, sono convintissima che non appena avrà modo di togliersi e rimettersi il pannolo e sedersi di propria iniziativa sul vasino, in un batter d'occhio impara a gestirsi. Finché sono io che la metto sul water/vasino, non l'interessa ...
Ale e Cucciola (1/1/11)
Discussioni: 53
Reputazione:
0
il momento di svolta con franco l'abbiamo avuto quando abbiamo iniziato a mettergli i pantaloncini senza mutande, così riesce a spogliarsi da solo!
Discussioni: 1
Reputazione:
0
cercavo giusto questo argomento !!! help non ci capisco più niente ,allora con Carola ho iniziato a metterla sul vasino intorno ai 6 mesi ,la mattina appena sveglia tanta pipì e la cacchina, mentre le leggevo il libro un bel applauso e via!!!sempre col panno, durante il giorno sul vasino se usciva qualcosa bene se no amen!fin qui tutto bene, arriviamo ad ora 10 mesi all inizio di giugno mi decido" facciamo EC "seriamente ! un disastro :-( tolto il panno non vuole più saperne del vasino piange solo se lo nomino e se lo vede lo sposta,la fa ovunque tranne che nel vasin,o la metto su quando è tranquilla si alza e la fa nel pavimento ,ho provato col riduttore e nascondere il vasino,niente :-( direttamente nel wc niente nemmeno così :-( non capisco dove ho sbagliato e xè da un giorno all altro questo rifiuto del vasino .
ah dimenticavo io la lascio senza niente,forse se le metto le mutandine e le sente bagnate le danno fastidio e può aiutarla?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2012, 06:09 18 da
clara.)
Discussioni: 36
Reputazione:
0
Senti...mia suocera mi dice sempre che al mio compagno (che era anche un po' stitichello) faceva fare la cacca su un foglio messo per terra....perchè negli altri posti assolutamente no.....poi ovviamente col tempo si è adeguato a farla dove la fanno tutti....vedi se riesci a trovare un'alternativa che vada bene ad entrambi per un po'.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
ti dirò che acchiappo più cacche che pipì!! xè mi accorgo quando la deve fare e la metto su, e la pipì che proprio perdo tutta tutta !! ma non capisco xè così da un giorno all altro questo rifiuto,non è mai stata sgridata o costretta è sempre stato un gioco x lei e x me !
Discussioni: 53
Reputazione:
0
di corsa ti dico solo che non hai sbagliato niente, i cosiddetti 'scioperi' sono normalissimi... e molto frustranti! ma vedrai che piano piano passa..
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Guarda che i maschi nudi sono più facili delle femmine! Noi siamo stati "nature" in spiaggia e in casa fino ai quattro anni e mai avuto problemi/incidenti. A volte è stato attentamente studiato da bambine in case di sole femmine :-).
(28-06-2012, 09:49 21)ameliaedaniele Ha scritto: nn si confondono. Mia suocera non gli vuol togliere il pannolino nemmeno a morire e nemmno in giardino (spiegatemi che danno può fare la pipì in cortile perchè io proprio non capisco , ma a casa continuiamo senza pannolino (tranne per le uscite e la notte, ma lo trovo comunque sempre asciutto) e va benissimo. Il massimo del bagnamento negli ultimi giorni è stata la classica moneta bagnata sulle mutandine, una sciacquata e via. Io senza mutandine in casa mai, mi fa paura tutto l'ammennicolo maschile, e se picchia da qualche parte?! O la sorella per fargli dispetto gli tira qualcosa proprio lì o lo pizzica? Meglio evitare le tentazioni
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)