Discussioni: 29
Reputazione:
0
Ho ripescato un vecchio articolo sulle Scienze, molto interessante, correla la quantità di ferro presente nei cibi a porzione e l'assorbimento, tra ferro 2, eme ecc..con mio stupore ho visto che l'assorbimento è facilitato in carni, e non molto nelle verdure.
(come dire...la carne di manzo grigliata ne contiene meno della soia cotta, ma l'assorbimento nell'organismo da parte della soia è inferiore). Conta sempre e comunque un'alimentazione sana completa e variegata. Non credo che sia proprio scarso di ferro il latte materno, perchè in quell'articolo diceva che i popoli affetti da sideropenia per cui i bimbi con sviluppo fisico e mentale compromessi, erano partoriti da mamme gia carenti a loro volta. I popoli analizzati in quell'articolo hanno un'alimentazione quasi esclusivamente vegetariana-non-bilanciata, per motivi di povertà.
mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Manzissima!!! Prima che il ferro diventi un problema devono passare mesi di solo latte.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Gli ha fatto un emocromo per accertamenti, ha un problema di tremori di cui ancora non si sa l'origine, stiamo approfondendo con esami vari. Il fatto di essere stata vegetariana fino a 2 anni fa per 8 anni può aver influito? Dovrei vedere comunque i miei ultimi esami del sangue.
Stefania con Samuele 31/10/2011