21-05-2012, 05:59 17
Anche io sarei contraria per principio alla tele babysitter. Poi capita che presi dai turchi parcheggi davanti a al barbapapa visto la trecentesima volta per riuscire a incominciare a preparare una cena. O si fa una visione insieme arrivati ad un punto in cui non ha più risorse di cose nuove da fare e sei stanco.... O per bambini più grandi organizzi un cinema casalingo. Recentemente un amico gli proiettava clone wars sul muro del bagno mentre erano a mollo nella vasca... :-) Erano nella fase in cui avrebbero litigato per la qualunque :-). Per i giapponesi io a volte li trovo un po' forti come immagini. E mi orienterei su qualcosa di corto e non troppo forte.
Per l'educazione al bello ultimamente ho preso un DVD di corti di lionni.
Per l'educazione al bello ultimamente ho preso un DVD di corti di lionni.
(21-05-2012, 04:29 16)ax76 Ha scritto:(21-05-2012, 12:05 12)alessimdon Ha scritto: Ragazzi, ma non pensate che siano un po' piccoli per il genere di film che citate: per trama, lunghezza, tematiche? Stiamo parlando di bambini sotto i tre anni?
...
E' chiaro che si ipnotizzano, ma lo farebbero di fronte a qualsiasi cosa, o quasi... A volte il film "babysitter" aiuta, ma ricordiamoci che e' un nostro bisogno. Oltretutto loro rivedrebbero volentieri sempre le stesse cose, siamo noi che alla quarantacinquesima ripetizione de "la bella tartaruga" (o "vieni a ballare in puglia" e' uguale :-)) ci taglieremmo le vene....
A parte che io ho proprio il terrore della tv babysitter (mia personale paranoia), e qui il video si guarda solo se insieme c'è o mamma o papà, di norma papà perché mamma oltre la prima visione si scoccia da morire -_-
Comunque dicevo, probabilmente hai ragione, cose più semplici le apprezzerebbe di più dal punto di vista dei contenuti, ma forse mettere su cartoni stile Miyazaki ecc è una maniera di coltivare l'estetica e il gusto del bambino... Magari è falso, ma noi ci si illude un po' :-)
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)