Messaggi: 138
Discussioni: 10
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
0
Sono veramente stufa di tutti i lanci di cibo (piatti e posate) dal seggiolone!
Ma quand'è che la smetterà? Ogni volta è un campo di battaglia a terra anche adesso abbiamo appena finito di "cenare" e la maggior parte delle cose è sparsa a terra! Prende mangiate di cibo e le butta a terra!
Comincia a darmi veramente fastidio!
Patatina 23-03-11
Messaggi: 159
Discussioni: 14
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
uno dei metodi piu' gettonati dalle mie parti e': appena iniziano i lanci istantaneamente finisce il pasto. quello che va in terra viene raccolto e buttato, si sparecchia e festa finita. dopo alcune volte che restano con la fame pare imparino a essere piu' meticolosi in quello che fanno volare. provarci?
Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
D'accordo con Rossana e Federica. Una Cisa per volta davanti e se continua a buttare, andiamo a giocare.
Comunque non ti preoccupare, ci siamo passati tutti
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
io incrocio le dita ... la pappetta è volata da tutte le parti quando Cucciola piccolina cercava di intercettare il cucchiaio, o si distraeva e si girava di scatto - e questo lo fa ancora con la forchetta in mano - ma i lanci veri e propri, mai, e posate e stoviglie, non ci ha mai provato. Al massimo un paio i volte ha preso il piatto e lo ha girato, o svuotato il bicchiere nel piatto, ma la mia esclamazione spontanea di "ma cosa fai???" inorridito, credo non abbia lasciato dubbi sul fatto che la cosa fosse "off-limits". I lanci li fa con palle pallini e palloni. Speriamo non le venga in mente ...
Ale e Cucciola (1/1/11)
Messaggi: 253
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2012
Reputazione:
0
mi state facendo preoccupare.
a sirio le posate e il cibo cadono continuamente.
il piatto se ce l'ha per le mani, lo rivolta per azzannare i bordi, idem il bicchiere.
magari non sono veri lanci, ma le cose finiscono in terra comunque, e lui spesso le segue con lo sguardo!
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
attenzione, per me sono due cose ben diverse: una è il maneggiare in modo più o meno azzeccato cibo, piatto, bicchiere, farli cadere, morderli ecc. ... o anche maldestramente spalmarli in giro nel tentativo di darli al cane, un'altra è volontariamente lanciare. Mentre sulla prima cosa, nonostante mi faccia soffrire perché odio lo sporco e il paciugo, sono ipertollerante, e al massimo suggerisco gentilmente che non sia il massimo ritrovarsi il salmone nei capelli, o che i movimenti bruschi con il cibo non siano una buona idea, invece il lancio vero e proprio, inteso come gesto volontario, verrebbe sicuramente intercettato e segnato da un sonoro "NO!" ... ancor prima che io sia in grado di formulare un pensiero articolato, proprio "dalla trippa"!
Ale e Cucciola (1/1/11)
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Ah, ma certo... presumevo che si parlasse di lanci volontari, non di incidenti
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2012, 02:05 14 da
arkadian.)
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
Estrellita, forse ti preoccupi perché Sirio segue interessato con lo sguardo le cadute di cibo, e temi che possa "ispirarlo"? Di sicuro, se arrivano cane o gatti a divorare il caduto, un pò di voglia di riprodurre la cosa c'è sempre, ma tutto sommato è più divertente dare loro il cibo direttamente, piuttosto che farlo cadere ...
Ale e Cucciola (1/1/11)
Messaggi: 458
Discussioni: 60
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
noi non usiamo piatti e posate, mi sembra presto e so x certo che finirebbero per terra. con il bicchiere stiamo facendo qualche tentativo ma x ora o si strozza o fa le bolle!!!
il nostro "problema" è il cane, Pietro lo guarda dal seggiolone e ha ben capito che se getta qualcosa lei lo lappa subito e lui ride come un matto. mi sembra però di aver capito che lo faccia solo quando non ha fame, oggi ad esempio la pasta al pesto (che P. adora) non si è sbagliato a dargliene neanche un pezzetto!!!
lanci veri e propri non ne ha ancora fatti
Mamma di Pietro nato a luglio 2011