Messaggi: 130
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Vabbe', non vale. Parli con una che si è sempre chiesta perchè è così fondamentale insegnare ai nostri bambini i versi di tutti gli animali: se può essere utile sapere come fa il cane feroce così da poterlo riconoscere o il gatto per poterli distinguere... ma voi avete mai visto all'improvviso, per strada, un leone o un orso? Perchè tutti attenti appena iniziano a sillabare mamma e papà a chiedere "e come fa lo gnu di montagna?" Ma chi se ne frega di come fa il maialino impara piuttosto a dire "per favore andate a dar fastidio a qualcun altro!!!"
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Beh, il motivo di dire "guarda il bau" e non "guarda il cane" è perchè il bambino possa associare il termine semplice per lui (bau) all'oggetto e possa lui stesso ripetere il termine quando vede l'oggetto. Le altre cose che hai detto ("vuoi il gu-gu?"(ciuccio) -"oooh...ti da fastidio la UCE?" uce?? ma se po sentir?? "si...quella è cala!!" =acqua!! ) mai sentite... e le trovo pure diseducative...
Questo tipo di linguaggio va bene per un po, poi certo si deve dare ad ogni cosa il suo nome.
Per i versi degli animali in effetti da piccoli ha più senso insegnare quelli della fattoria (e magari portandoli a vederli dal vivo!), poi gli altri più in là... Però in fondo sono cose della vita che imparano, come a distinguere i colori o i nomi della frutta e della verdura.
Messaggi: 83
Discussioni: 15
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Ooooh! anch'io non lo sopportoo!! e comunque gli educatori (almeno così è scritto dove ho letto io) raccomandano di pronunciare le parole in modo corretto. saranno i bimbi a storpiarle perchè non sanno parlare ma devono ascoltarle nel modo giusto, proprio per imparare.. e mi sembra logico. Io non sopporto mia suocera ( è così.. sempre le suocere..) che viene a prendere il pargolo e gli fa: "vieni a zpass con la gnogna".. e Io: " sì vai a spasso con la nonna!", scandisco bene ma lei.. insiste!!! Chissà quando è fuori cosa gli dice!! ma perchéééé??? così lo confonde, povero patatino..
Messaggi: 59
Discussioni: 5
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Ok avete ragione sarà diseducativo,peò bau-bau,cip-cip,possono passare nghe nghe così così,"vuoi il gu-gu?"(ciuccio) -"oooh...ti da fastidio la UCE?" uce?? ma se po sentir??Angry "si...quella è cala!!" =acqua!!Quello no.Ma le filastrocche con versi vari?SIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!?
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Come ho già detto per i versi degli animali non ci vedo nulla di insensato.
Messaggi: 1.193
Discussioni: 53
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
gapa mi hai fatto capottare con lo gnu di montagna!
posso dire? io non sopporto i diminutivi invece... in particolare la cacchina! cacchina un corno prova a lavarla dai pannolini poi vedi quant'è cacchina...