Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Intanto benvenuta!Le allergie ai pollini e agli acari sono una cosa,quelle alimentari un'altra.Io sono allergica all'ulivo (polline) ma non all'olio d'oliva.Quindi se non avete allergie alimentari conclamate direi che puoi stare tranquilla.Però la genetica non è acqua quindi il pupo è predisposto all'allergia più di un bimbo di non allergici,bada bene "predisposto" non condannato!Semplicemente stai attenta ai possibili segnali di allergia quando inizierà gli assaggi,come facciamo tutti.Personalmente ho evitato gli accumuli tipo uova al sugo+pasta al pesto
Ale 17/07/2010
Messaggi: 1.307
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
ciao, io sono una super allergica (quasi tutte le piante) con conseguenti allergie crociate, il papa' e' allergico al kiwi l'unica attenzione che ho avuto e' stato per quest'ultimo (al papa' si gonfia la gola e soffoca), l'ho inserito a mezzo cucchiaino per volta e ad oggi (dopo un anno di sbafate di ogni tipo) non ho visto segnali di allergie
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Io allergica (malamente) a parietarie e pelo di cane, il papa' allergico a graminacee e uva, mela con buccia, pesche, noccioline col primo ho fatto tutto secondo tabelle per questo (e l'ho scampata svezzandolo tradizionalmente a sei mesi, mentre la mia pediatre introduce la frutta a 4), ma poi ha avuto anche l'asma. con giorgia siamo stati vigili ma abbiamo dato tutto. NEssun problema. Ora da un mesetto ha un po' di eczema in vari punti del corpo, ma per il resto tranquillissima...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Come ho detto più su meglio evitare gli accumuli!Hai riunito in un solo giorno pesce (allergizzante)+uovo (idem)+ sugo (idem) quindi secondo me non allergica a nessuno dei tre ma il suo organismo non è riuscito a far fronte a tutti e tre!Un duello è cavalleresco quando si è 1 contro 1, quando si è 1 contro 3 la vittoria si allontana!
Ale 17/07/2010
Messaggi: 175
Discussioni: 15
Registrato: Oct 2011
Reputazione:
0
Mi attacco qui, ma correggetemi se devo aprire un argomento dedicato.
La mia pulce ha avuto una dermatite piuttosto forte (con prurito e annessi di cui ho parlato in altri post)
Non eravamo riusciti a collegarlo a nessun alimento in particolare, si è parlato di conseguenza ai vaccini, ma il nome su cui tutti sono stati d'accordo è "dermatite atopica".
Sono riuscita a farla passare, andando controcorrente rispetto a tutto quello che mi avevano detto dermatologi e pediatri, con una semplice saponetta all'olio di argan ed eliminando dalla tavola uova e latticini (quest'ultimo consiglio dato da una consulente LLL considerando la dermatite conseguenza del vaccino.. non so bene cosa c'entrano le uova e i latticini ma mi sono fidata)
Qualche giorno fa ho dato a mia figlia del prosciutto cotto, ma non del tipo "senza lattosio" perchè non era disponibile.. dicendo tra me e me che prima o poi avrei dovuto riprovare a reintrodurre tutto.. la sera sono ricomparsi i puntini.
Che sia dunque una reazione ai latticini? Vuol dire che è allergica e non devo darne più? Mi hanno fatto fare le analisi per le allergie ma è risultata soggetto non allergico.. devo continuare a riprovare ogni tanto?
Come mi comporto con gli altri alimenti definiti "allergizzanti" che ancora non ha assaggiato? Si avvicina il periodo delle fragole..
pulce - 21.05.2011