Discussioni: 60
Reputazione:
0
come ho scritto nell'angole delle presentazioni pietro ha iniziato l'AS da circa 2 settimana ora ha 6 mesi e mezzo. al momento non si sta mostrando particolarmente interessato o meglio non fa grandi richieste e allora di tanto in tanto lo stuzzico proponendogli qualcosa e spesso apprezza, faccio bene? o devo aspettare solo la sua iniziativa? inoltre lo imbocco perchè non riesce ancora a manipolare le cose piccoline, io gliele metto nel seggiolone, lui prova e riprova ma gli cadono, stellina!!!!!!!
Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Lascialo chiedere, provare, fallire e riuscirci sarà un'esperienza speciale per entrambi.
Aspetta che si senta pronto e il tempo di acquisire tutte le competenze che userà poi per 'mangiare davvero' e......da solo.
Fidati!
Hai letto sia la discussione in evidenza 'Cos'è l'autosvezzamento?' che 'Autosvezzamento OVVERO'? Sono illuminanti entrambe! Te le consiglio.:-)
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2012, 12:42 00 da
Linda Eva.)
Discussioni: 35
Reputazione:
0
imboccarlo secondo me non e' un problema ma SOLO se e' una precisa richiesta sua, mi spiego meglio: si sbraccia, prova a prendere il cibo e non ci riesce si arrabbia significa che vuole mangiare ma non ci riesce.
Discussioni: 60
Reputazione:
0
è vero che ho preso più iniziativa io che lui ma devo fare anche di necessità virtù, nel senso che avendo ripreso a lavorare, anche se poco, ho bisogno che quando io manco qualcuno dia da mangiare al mio piccolino o meglio che temporeggi finchè io non torno.
proverò i vostri suggerimenti circa mettergli a disposizione cibi più maneggevoli come le verdure cotte, ma non c'è il rischio che un pezzo di carota bollita gli vada x traverso?
grazie
Mamma di Pietro nato a luglio 2011